Miss Umbria: Rebecca Antonini una Miss con la emme maiuscola

(ASI) Basta guardarla negli occhi per vedere in Rebecca la bellezza sia esteriore ma anche e soprattutto interiore che la contraddistingue. Semplice, senza grilli per la testa, appena diciottenne Rebecca Antonini eletta Miss Umbria lo scorso 8 settembre a Città di Castello, risponde alle domande che le vengono poste in modo semplice e disinvolto ma al contempo con molta umiltà e schiettezza. Definisce la propria elezione inaspettata, poi man mano che arrivava ai vertici nelle selezioni iniziava a salire anche la speranza.

Non riusciva a credere quanto le stava accadendo e racconta, che solo una volta in macchina nel viaggio di ritorno si rende conto che era tutto vero e allora ammette di essere esplosa in lacrime, forse anche perché ha realizzato il sogno che aveva fin da piccola quando con la mamma Monica, guardava ogni anno in tv le selezioni delle Miss degli anni passati.

Ora questo sogno Rebecca lo può vivere davvero e potrà respirare l’aria di Jesolo a pieni polmoni, sia perché a scuola ha già sistemato tutte le valutazioni con interrogazioni e compiti in classe, ottenendo la media del nove e mezzo, sia perché con questa elezione passa di diritto tra le 63 ragazze ( su 190 che confluiranno a Jesolo) che si contenderanno il titolo tanto ambito di Miss Italia nella serata finale del 27 ottobre che verrà trasmessa da La7 alle ore 20.45.

Insomma una bellissima avventura per Rebecca sta per avere inizio, di sicuro l’Umbria è ben rappresentata, perché la bellezza fisica è importante ma anche l’intelligenza e l’eleganza e soprattutto la semplicità, tutte doti che di certo non mancano ad una ragazza che riesce in tutto ciò che fa, dallo studio allo sport che tanto ama.

Per quanto riguarda l’amore Rebecca per ora è single e per il momento vuole concentrarsi sui suoi impegni e sul suo futuro. Alla domanda “a chi dedichi questo traguardo”, risponde senza esitazione e dice “lo dedico a mia madre che mi ha sempre sostenuto fin dalla prima selezione”.

Non resta dunque che augurare a Rebecca di vivere al meglio questa vittoria assolutamente meritata che rende Spoleto e l’Umbria in genere fiera della sua Miss.

 

Erika Cesari – Agenzia Stampa Italia





Continua a leggere