×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sistemi sanitari basati sulle evidenze: i maggiori esperti mondiali si confrontano in Italia Fondazione GIMBE

(ASI)Taormina (31 ottobre - 2 novembre 2013): ritorna l’appuntamento con la International Conference for Evidence-based Health Care Teachers and Developers organizzata dalla Fondazione GIMBE, quest’anno in collaborazione con la International Society for Evidence-based Health Care.

Nel ribadire che la sostenibilità dei sistemi sanitari è una sfida mondiale, il tema della Conferenza "Evidence, Governance, Performance" promuove un approccio evidence-based all'assistenza sanitaria, alla formazione e alla ricerca perché le migliori evidenze devono guidare tutte le decisioni che riguardano la salute delle persone.

La presenza di oltre 200 partecipanti provenienti da 35 nazioni e da tutti i continenti, sessioni plenarie, workshop e gruppi di lavoro faciliteranno la creazione di reti internazionali finalizzate a migliorare la produzione di nuove conoscenze e il loro trasferimento all'assistenza sanitaria. All'evento parteciperanno autorevoli speakers di fama mondiale: Gordon Guyatt e Brian Haynes (McMaster University, Canada), Paul Glasziou (Bond University, Australia), Victor Montori (Mayo Clinic, USA), Amanda Burls (City University London, UK).

Nino Cartabellotta ─ Presidente della Fondazione GIMBE – presenterà in anteprima mondiale il framework proposto dalla Fondazione per un sistema sanitario realmente basato sulle evidenze: ostacoli e soluzioni attraverso l’articolato percorso che dalla produzione e sintesi delle conoscenze conduce al loro trasferimento alle decisioni professionali, alle strategie organizzative e alle politiche sanitarie.

 

Continua a leggere