×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il viceministro polacco dell'Economia, Janusz Cichon ospite d'onore al Palazzo del Gusto di Orvieto
(ASI) Orvieto - Il Palazzo del Gusto di Orvieto ha ricevuto proprio in questi giorni la visita di un ospite d'onore, il viceministro polacco dell'Economia Janusz Cichon, docente presso la Warsaw School of Economics e con una lunga esperienza amministrativa come sindaco di Olsztyn, la più grande città della Polonia nord-orientale, capoluogo della Masuria, nota come regione dei grandi laghi.

A fare gli onori di casa, il direttore della struttura, Luca Puzzuoli, che ha accompagnato l'alto esponente politico e il suo staff nel cuore medievale della cittadina umbra. Il viceministro ha avuto modo di conoscere in maniera approfondita il centro di comunicazione, cultura e formazione, volto alla valorizzazione della filiera enogastronomica del territorio.

Quello che si é prospettato é un vero e proprio scambio culturale tra il Palazzo del Gusto e omologhe strutture di Varsavia. Nei prossimi mesi, infatti, nella capitale polacca verrà organizzato un evento enogastronomico per la promozione delle muffe nobili e dei vini dolci di Orvieto in abbinamento con i migliori formaggi polacchi. Per l'occasione sono previste lezioni di cucina umbra impartite dagli chef di 'casa nostra' ad alcuni famosi ristoratori di Varsavia.

Durante il suo soggiorno nella verde Umbria, Chicon ha potuto degustare l'ampia varietà dei vini regionali raccolti nelle antiche cantine dell'ex convento di San Giovanni e di visitare la cucina didattica. Ultima, ma non certo per importanza, la visita al Duomo di Orvieto, la cui struttura rappresenta uno dei maggiori vanti della cittadina umbra e che il viceministro ha potuto apprezzare nei suoi molteplici aspetti.

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere