×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Solidarietà, la Spoleto Blue band al fianco dell' Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
(ASI) Spoleto - Fare musica divertendosi e fare qualcosa di importante per gli altri, è questa la missione della Spoleto Blue Band.

La band spoletina nasce nel 1998 da un gruppo di amici che amano la buona musica, ora è composta da ben 16 elementi in una miscela perfetta tra uomini e donne .

La BB propone un vasto repertorio di Blues, Soul e Rythm’n blues proponendo autori ed interpreti come James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Sam & Dave, The blues brothers …senza dimenticare il re del Blues italiano: Zucchero.

Da 15 anni la Band gira l'Umbria e non solo facendo divertire di piazza in piazza migliaia di persone senza dimenticare chi ha bisogno, per questa ragione hanno scelto di agire nel mondo del volontariato, devolvendo i proventi dei propri concerti ad associazioni benefiche : hanno suonato più volte a titolo gratuito per raccogliere fondi per l' Unitalsi, Il mondo di Peterpan, Croce Verde e numerose sono state anche le donazioni anche ad associazioni come Emergency, Medici senza frontiere, Aglaia e molte altre realtà, intraprendendo anche adozioni a distanza tramite Save the children, nel 2012 inoltre la BB ha aiutato i terremotati dell'Emilia donando apparecchiature da campo .

Quest'anno la Blue Band ha scelto di aiutare l' AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) della sezione di Foligno-Spoleto di cui è responsabile la Sig.ra Annita Rondoni.

Questa sera la BB terrà un concerto a favore dell'associazione al Parco Fluviale Hoffman di Foligno alle ore 21:00.

L'aiuto della BB nei confronti dell'AISM non finirà con il concerto, infatti grazie all'aiuto di alcuni sponsor la Band spoletina ha fatto realizzare delle polo che i musicisti indosseranno per tutta la stagione 2013 e che saranno in vendita durante tutti i concerti al costo di 10€ ed i fondi ricavati saranno devoluti in toto all' AISM.

Le polo si possono richiedere anche tramite i social network : Facebook (The Blue Band), Twitter (@the_blue_band) oppure tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo è il calendario dei prossimi concerti della BB: (a breve verranno aggiunte nuove date)

Sabato 29 Giugno per AISM ore 21:00 Foligno

Domenica 7 Luglio per AIAS ore 21:30 Bastardo

Venerdi 12 Luglio ore 21:00 Preci

Venerdì 9 Agosto ore 21:30 Montefalco

Sabato 10 Agosto ore 21:30 Cascia

Sabato 31 Agosto ore 21:30 Castel Ritaldi

per qualsiasi informazione sui luighi e sulle nuove date www.theblueband.it

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere