×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Blitz di CasaPound ad assemblea CRI. Fumogeni scatenano incendio
(ASI) Ha rasentato la tragedia l'azione dimostrativa di CasaPound Italia a Solferino, Mantova, dove si stava svolgendo l' assemblea nazionale della Croce Rossa Italiana. Alcuni fumogeni accesi dai militanti di CPI hanno innescato un incendio che si è sviluppato lungo il perimetro del campo.


"L'utilizzo di alcune torce e fumogeni ha fatto sì che le sterpaglie ai lati del tendone prendessero rapidamente fuoco. Le fiamme si sono allargate rapidamente a causa dell'elevata temperatura e del vento, mentre i militanti di Casa Pound scappavano.  L'immediato intervento degli operatori della Croce Rossa presenti e l'arrivo dei vigili del fuoco ha evitato una tragedia". Questo quanto si legge in un comunicato comparso sul sito ufficiale della CRI.

 

Di tutt'altro tenore il comunicato diffuso da CasaPound in merito all'incidente. Nella nota, così il responsabile lombardo Arioli descrive l'incidente:  "Ci stavamo dirigendo verso il cancello con in mano le torce e lo striscione 'Rocca: Stato sociale? 4000 famiglie a casa non possono stare', quando il cordone di sicurezza, per impedirci di entrare, ci ha deviati verso le sterpaglie e qualche scintilla è caduta sul terreno dando vita a un incendio".

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere