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Solasié: il brand tessile tutto made in Umbria, All'imprenditore perugino Alessio Fioroni il riconoscimento internazionale del "Favourite Website Award"
(ASI) PERUGIA,  – Solasié, brand tessile fortemente ispirato al mondo dell'ovale guidato dall'imprenditore perugino Alessio Fioroni, ha ricevuto il più importante riconoscimento internazionale per il web come il "Site of the day" nel "Favourite Website Award" (FWA).

È il premio più prestigioso ed autorevole al mondo, istituito in Inghilterra nel 2000, dedicato ai siti internet commerciali che utilizzano nuove tecnologie, idee originali e che rappresentano un punto di riferimento per le generazioni future. Esplorando il web e valutando i siti tramite un criterio ed una procedura di valutazione consolidati, l'FWA seleziona ed illustra i portali internet che rappresentano l'innovazione e l'avanguardia del web design. Solasié è stato selezionato ed oggi (sabato 15 giugno) sarà il "Site of the day". Ma non solo. Grazie a questo riconoscimento, Solasié entrerà, a titolo gratuito, nel nuovo portale lanciato da Google che si chiama "Creative Sandbox". Si tratta di un showcase di lavori creativi scelti da loro.

«È un riconoscimento - afferma Alessio Fioroni - che giunge a coronamento di un primo anno di attività in cui abbiamo ottenuto altri awards. È sicuramente il più importante di tutti dal momento che è stato lo stesso Google che ci ha chiesto l'inserzione gratuita nella loro sezione "Creative Sandbox". Ed è oltremodo rilevante perché ottenuto da due realtà umbre, Solasié e Gusto Ids, guidate da imprenditori che non superano i 42 anni di età. Questo premio rappresenta, per noi, un’importante iniezione di entusiasmo e fiducia nel futuro. Riconoscimenti come questo ci devono servire come incentivo ad andare avanti per la strada intrapresa».

«Nel progetto Solasié - specifica infine Fioroni - sono coinvolte aziende del tessuto imprenditoriale della provincia di Perugia, tranne una che è abruzzese, che si occupano di tutto: dalla commercializzazione, alla produzione, alla comunicazione».

L'azienda ha sede nel capoluogo di regione. Attualmente i suoi prodotti sono presenti in alcuni negozi italiani di Perugia, Roma, Firenze, Napoli e Salerno. Dai primi di giugno, inoltre, è cominciata la vendita anche attraverso la rete (www.solasie.com). Il sito, online dallo scorso 16 gennaio, ha già registrato, solo negli ultimi quattro mesi, oltre 80mila visite. Un dato importante a cui hanno contribuito i tanti riconoscimenti internazionali che Solasié ha ottenuto quali gli "Awwwards", il "Css Design Awards" e il "Pwa Popular Website Awards".

Cosa è Solasié - Dalla passione per il pallone ovale nasce un brand di abbigliamento, decisamente fuori dalla mischia. Solasié è un'intuizione geniale. Prendere lo stile e i materiali tipici del rugby - il cotone, il jersey e la gabardina - per creare felpe, giubbini impermeabili, pantaloni, t-shirt, borse, coperte e cuscini, tessuti per la casa, accessori e capi d'abbigliamento. L'impuntura a "x" è come parola d'ordine, il patchwork come un gioco di squadra e i numeri un simbolo di personalità. Prodotti sportivi, comodi, essenziali, colorati, resistenti, che capiscono l'inglese e che parlano italiano. Per chi nella vita vuole fare meta ma non solo. Solasié è una filosofia di vita trasposta nell'abbigliamento. I suoi prodotti sono indirizzati ad un pubblico ampio, di tutte le età, che ha in comune un approccio sportivo ed informale alla vita e al lavoro. Non di rado è facile incontrare professionisti vestiti con un abbigliamento formale e con accessori Solasié. Come si dice in questi casi: Solasié, belli e bravi!

 

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