×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 Cortina: Franz kraler con Bark e Zagliani per Coppa d'oro delle Dolomiti  Lo stile italiano nel mondo.un fascino sempre in corsa

(ASI) Franz Kraler per la Coppa d’Oro delle Dolomiti con Bark e Zagliani Lo stile italiano nel mondo…un fascino sempre in corsa Franz Kraler cocktail party per “Coppa d’Oro delle Dolomiti” Venerdi 31 – Agosto ore 18.30 - Boutique Franz Kraler - C.so Italia 107 Quest’anno Franz Kraler, importante multi-brand del lusso italiano conosciuto a livello internazionale prenderà parte alla 65 esima rievocazione storica della Coppa d’Oro delle Dolomiti.

La storica e prestigiosa manifestazione automobilistica che si terrà dal 30 Agosto al 2 Settembre 2012 nella splendida cornice di Cortina D’Ampezzo è uno degli eventi più attesi dell’anno dagli amanti d’auto d’epoca. Dal 1947 richiama appassionati da tutto il mondo affascinati da uno stile di vita indimenticabile. Venerdì 31 agosto Franz Kraler organizzerà all’interno dei propri spazi un cocktail party in onore dei partecipanti alla “tappa Hemingway”, seconda tappa della gara di regolarità classica.

Il famoso scrittore americano durante i soggiorni nella perla delle Dolomiti già iniziati nel 1923 era solito percorrere sulla sua Buick proprio il tragitto che da Cortina prosegue verso Misurina, Dobbiaco e Corvara fino alla Val Badia e a Passo Falzarego.

Per tutti gli equipaggi Bark, giovane marchio del Made in Italy vicino per vocazione allo sport, ha realizzato il blazer in maglia personalizzato con il logo della Coppa d’Oro e i premi per le prime 10 posizioni della speciale gara Alte Sfere Heritage. I capi dell’high casual più ricercato di Bark saranno esposti nelle vetrine della prestigiosa sede della boutique Franz Kraler in Corso Italia 107. Verrà presentato, in anteprima assoluta, il servizio “atelier” di Zagliani. La Maison milanese, dal 1947 produce artigianalmente accessori in pellami pregiati diventati veri e propri oggetti culto nel mondo.

Una bellissima Porsche d’epoca personalizzata BARK/Coppa d’Oro sarà esposta nel piazzale antistante al negozio in un giardino all’italiana, tra piante mediterranee e alberi d’agrumi. Sullo sfondo, le vetrine evocheranno l’atmosfera suggestiva dei saloni decorati di affreschi con inserti in oro delle dimore storiche siciliane di fine 700. È proprio la Sicilia lo scenario di uno dei primissimi racconti di Ernest Hemingway. Nel 1919, finita la prima guerra mondiale, lo scrittore trascorse un paio di settimane nella villa a Taormina dell'amico Jim Gamble. Attratto dalle «colline piene di limoneti e aranceti» della cittadina ionica vi ambientò “I mercenari”: la storia d’amore e duelli di un soldato e di una bella donna siciliana.



Giorgia Surina madrina della manifestazione

L’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica Giorgia Surina sarà quest’anno la madrina della manifestazione. Il fascino delle Dolomiti e la
mondanità di Cortina hanno attirato anche quest’anno personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della moda, dell’imprenditoria e della politica: a Cortina ci saranno anche imprenditori come Corrado Corneliani, Mario Boglioli e Emanuele Maria Tabacchi, oltre a politici come il Senatore Filippo Berselli, Presidente della Commissione Giustizia al Senato.


Redazione Agenzia Stampa Italia





* ZAGLIANI ATELIER Regalati un sogno

Nel solco della propria grande tradizione artigianale, Zagliani è orgogliosa di lanciare ATELIER, la nuova linea di borse acquistabili esclusivamente su ordinazione. Per la prima volta, le clienti della maison Milanese possono creare la propria borsa in funzione delle preferenze e dei desideri personali, regalandosi oggetti autenticamente unici. Per esaltare il prestigio della linea, le borse ATELIER sono disponibili unicamente nelle più morbide pelli di coccodrillo, con fodere in soffice nappa. La cliente può scegliere il modello e colore preferito, così come i dettagli delle finiture: la borsa verrà quindi realizzata proprio come la desidera. Ogni borsa verrà infine personalizzata con le sue iniziali, diventando molto più di un semplice accessorio moda: un segno di distinzione e un’espressione di buon gusto. Un oggetto esclusivo, per chi sa apprezzare il vero lusso: il piacere di emozionarsi ogni giorno, ritrovando una borsa che racchiude in sé materiali di qualità impareggiabile, antica competenza nella manifattura artigianale, design contemporaneo per un’eleganza senza tempo. Macodou Fall, General Manager di Zagliani, ha dichiarato: “Questo progetto è nato per celebrare il nostro Atelier nel cuore di Milano. In questo luogo affascinante, l’ispirazione del nostro team di designer guida la passione dei nostri artigiani verso la creazione di borse e accessori ineguagliabili, sempre in linea con la nostra mission: deliziare i clienti con oggetti emozionanti, piacevoli per gli occhi e meravigliosi al tatto. E finalmente le clienti possono realizzare il sogno di creare borse su misura dei propri gusti e dei propri desideri.” La linea ATELIER sarà disponibile dal 1° Luglio in un’esclusiva selezione di punti vendita nel mondo, tra cui Franz Kraler di Dobbiaco (BZ) e Cortina d’Ampezzo

Continua a leggere