×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
MONOSCI A ROCCARASO E SULL’ETNA

(ASI) Dalla tradizionale sede di Roccaraso (AQ), terza tappa dello Ski Tour 2012, l’associazione Freerider Sport Events si trasferirà giovedì prossimo in Sicilia dove dal 27 al 29 gennaio insegnerà a sciare da seduti sulla neve dell’Etna.

Promotori dell’evento, una novità in terra siciliana, sono l’INAIL e il CIP Regionali, in collaborazione con gli operatori della Polizia di Stato, Teleflex, Fondazione Cariplo, Wolkswagen Mobility e Fiocco. Ai partecipanti sarà messa a disposizione l’attrezzatura necessaria (monosci, stabilizzatori, casco e occhiali) per imparare la tecnica del monosci che permette a paraplegici, tetraplegici, amputati e spina bifida di sciare da seduti in autonomia.

“Comprendere nel calendario del nostro ski tour una tappa in Sicilia era un sogno - sospira il Coordinatore Tecnico della Freerider Nicola Busata - Grazie a tanti amici è ora una realtà. Alla nona edizione della nostra iniziativa nata quasi per caso possiamo finalmente ritenerci soddisfatti per essere arrivati a coprire l’intero territorio nazionale. Ma per ogni traguardo raggiunto c’è né sempre uno all’orizzonte. E’ un’idea fortemente inseguita dai nostri dimostratori seduti: dotare sempre più stazioni sciistiche di attrezzatura utile a far sciare le persone con disabilità”.


Continua a leggere