Roma: Aureliadi 2022, le finali al Circolo Sportivo Ciriaci 

(ASI) Roma - Domenica 12 giugno si sono svolte, presso il Circolo Sportivo Ciriaci, le finali della diciassettesima edizione delle Aureliadi, formazione, educazione e cultura sportiva dei giovani.

Delle ventidue società convolte, in dodici sono arrivate a giocarsi la partita decisiva:
Per la categoria 2014: ASD Ostia Antica 1926 – ASD Atletico Roma Nord
Per la categoria 2013: ASD Nuova Valle Aurelia – ASD Grifone Calcio
Per la categoria 2012: Montespaccato Calcio – ASD Urbetevere Calcio
Per la categoria 2011: ASD Grifone Calcio – Vis Aurelia Calcio
Per la categoria 2010: ASD Astrea Calcio - Vis Aurelia Calcio
Per la categoria 2009: U.S. Boreale – Montespaccato Calcio
A scrivere il loro nome sull'albo d'oro delle Aureliadi sono state l'ASD Atletico Roma Nord (cat. 2014), l'ASD Grifone Calcio (cat. 2013 e 2011), l'ASD Urbetevere Calcio (cat. 2012), Vis Aurelia Calcio (cat. 2010) e l'U.S. Boreale (cat. 2009).
Al termine delle partite il patron della manifestazione sportiva Sandro Tomassetti e Laura Barbaliscia, Presidente di Promet srl Impresa Sociale, hanno consegnato i premi alle società vincitrici e ai secondi classificati per ciascuna categoria.
La giornata è stata conclusiva del torneo calcistico ma la serata finale si terrà il prossimo 17 giugno presso il Circolo Sportivo Andrea Doria. L'evento sarà dedicato alla premiazione della sezione cultura, presieduta dalla professoressa Paola Boninfante.
Ad esser premiati saranno gli atleti che avranno realizzato i migliori elaborati scritti, il cui tema centrale di quest'anno è "Giù la mascherina, tutti in campo col sorriso".  Aureliadi 2022 è patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, dalla Città metropolitana di Roma Capitale, dal CONI Lazio, dal Centro Nazionale Libertas e Anas Aps e FIDS. 

 

Continua a leggere