Campionato Italiano. Kung Fu, il team campano AGOGE conquista il podio con una medaglia d’ORO e due medaglie di BRONZO nel combattimento libero (SANDA)

karate3(ASI) Kung Fu, il team campano AGOGE conquista il podio con una medaglia d’ORO e due medaglie di BRONZO nel combattimento libero (SANDA) al Campionato Italiano FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu).

Il maestro De Simone: “Ora puntiamo al Mondiale di Atene”. POMPEI. Un ORO e due BRONZI: è il grande risultato ottenuto dai giovani atleti del team Agoge del maestro Valerio De Simone (già più volte campione) dopo un anno e mezzo di stop a causa dell’emergenza Covid.

Se la pandemia e le restrizioni, di certo, non hanno risparmiato pesanti limitazioni al mondo dello sport, “la nostra forza di volontà e il desiderio di riscatto - spiega il maestro De Simone- hanno vinto su tutte le difficoltà e i sacrifici, dopo un anno e mezzo di attese. Per noi che viviamo per lo sport e che dedichiamo ogni giorno ad allenarci con impegno, è stata dura. Ma non ci siamo arresi e siamo tornati in campo con l’entusiasmo di sempre, pronti a combattere e a vincere”. “Il 7 novembre- annuncia il maestro De Simone- parteciperemo al Campionato Italiano di Pancrazio nel Cilento e puntiamo a gareggiare ad Atene, il prossimo dicembre, per il Campionato Mondiale”.

Il team Agoge ha ripreso a pieno regime gli allenamenti e l’attività agonistica portando subito a casa un grande risultato durante la competizione tenutasi il 9 e 10 ottobre a Bologna in occasione del Campionato Italiano di FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu). A salire sul primo gradino del podio è stato il giovanissimo atleta GIORGIO MOLINO, di appena 17 anni, che ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di Campione Italiano di SANDA nella categoria Juniores. Insieme al campione MOLINO, gli atleti Mirko D’Acunzi, Mariateresa Sabatino e Christian Battimelli formano il team Agoge che, sotto la guida del maestro De Simone e del co-istruttore Alfredo Falcone, ha conquistato anche due medaglie di bronzo in questa importante competizione sportiva. Un primo grande passo quest’anno per il team campano che ora punta ad un nuovo ambizioso traguardo: il Mondiale di Atene.

Floriana Longobardi

Continua a leggere