Notizie dal mondo del Golf. Gaby Lopez portabandiera del Messico a Tokio

peav(ASI) La giovane golfista Gaby Lopez, potrebbe essere scelta come portabandiera del Messico alle Olimpiadi di Tokio, previste per luglio 2021, dopo lo slittamento causato dalla pandemia Covid 19. Il presidente del Comitato Olimpico messicano, Carlos PadillaBecerra, avrebbe infatti invitato la sportiva 27enne di Città del Messico a svolgere questo prestigioso incarico.

 

La Lopez, appena trapelata l’indiscrezione, avrebbe dichiarato che "Sarebbe un grande onore portare la bandiera del mio paese alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. E uno spot anche per il golf messicano, utile a ispirare tante bambine ad avvicinarsi a questa disciplina e a inseguire sempre i propri sogni. Questo è il motivo per il quale gioco a golf".

Gaby, come alcune giovani golfiste italiane del momento, ha frequentato la University of Arkanas, dove ha vinto per ben tre volte il titolo individuale prima di accedere al professionismo nel 2016. Nel suo curriculum troviamo anche le precedenti Olimpiadi di Rio.

Prossimo obbiettivo Tokio dove non spererà certo di portare soltanto la bandiera!

Tiger Woods e l’ennesima operazione alla schiena

Tiger Woods di nuovo sotto i ferri a causa di un improvviso peggioramento della sua schiena, da sempre al centro, insieme alle ginocchia, dei suoi problemi di salute (che non gli hanno impedito di vincere praticamentetutto). Come riportato da Ansa Golf “il 15 volte campione Major è finito ancora sotto i ferri ed è stato sottoposto a una procedura di microdiscectomia per la rimozione di un frammento di disco pressurizzato che stava intaccando un nervo”.

L’intervento sarebbe perfettamente riuscito, a detta dei medici che l’hanno operato e il golfista americano starebbe già scalpitando per tornare a calpestare green e fairway.

I nuovi problemi alla colonna avrebbero cominciato a manifestarsi durante l’esibizione con il nuovo fenomeno dello stesso sport, il figlio Charlie di 11 anni, che da quello che abiamo potuto vedere, è ben avviato sulle orme paterne.

Gli addetti ai lavori sospettano che Tiger si prepari per il The Masters, in previsione dall’ 8 all’11 aprile 2021. Anche RoryMcIlroy, suo grande avversario negli ultimi dieci anni ed ex numero 1 del mondo, ha espresso la speranza di vederlo presto sul tappeto verde.

JonRahm salta il turno all’american Express

Il campione spagnolo ai vertici della classifica mondiale ha deciso di rinunciare al torneo The American Express, tappa del PGA Tour di golf, programmato da giovedì 21 domenica 24 gennaio 2021 in California. Il numero 2 del mondo verrà sostituito in lista da Brandon Hagy nel torneo che attende il rientro del nostro Francesco Molinari. I problemi alla schiena sarebbe iniziati durante un allenamento in palestra e, anche se non si conosce la motivazione ufficiale della rinuncia, pare che questa sia dettata più da prudenza che da impossibilità a partecipare

Francesco Maiorca – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere