Lo Ski Tour Freerider arriva in Abruzzo

Trozzi copy(ASI) Riparte da Roccaraso lo Ski Tour dell’Associazione Freerider Sport Events che insegna lo sci da seduti alle persone con disabilità.

Quelli sulla neve abruzzese in casa dell’Associazione Sci Handicap Abruzzo sarà una settimana intensa con la prima metà dedicata alla terza tappa dello Ski Tour aperta a chiunque ma sold out dal giorno dopo la presentazione del calendario nel dicembre scorso a Varese e il fine settimana dedicato al secondo Snow Camp stagionale riservato all’Associazione Spina Bifida Italia. Appuntamenti che seguono alle tre giorni di Sestola e all’Abetone, trampolino di lancio per l’altra doppia tappa a Folgaria dove dal 23 al 25 gennaio si svolgerà la grande novità di quest’anno con la Freerider che aprirà le sue braccia all’Europa accogliendo 12 giovani provenienti da Gran Bretagna, Belgio, Francia, Austria e Olanda protagonisti del Teleflex International Event. Eventi consolidati e nuovi con riscontri in crescendo per partecipazione e richieste di collaborazione come quella, ultima in ordine di tempo, della Nazionale Artisti Ski Team che ha affidato al responsabile tecnico Nicola Busata  la parte relativa al monosci della prima edizione del “Camp dei sogni” di Bielmonte.

Per completare il tour la carovana dei Freerider sarà dal 9 all’11 marzo ad Alagna per il Cimberio Test Event, poi a Madesimo dal 16 al 18 marzo con la volata finale dal 23 al 25 marzo a Bormio con la Teleflex Winter Cup, prologo della tradizionale festa di fine stagione a Madonna di Campiglio dal 6 all’8 aprile.

Roberto Bof - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere