Semifinale della settimana del Pugliato di Roma: : risultati semifinali femminili - domani h 14.30 finalissimi maschili-femminili
pugilatofem(ASI) Quinta giornata  per la grande settimana della Boxe tricolore: Il Roma Boxing Week, il cui programma prevede gli Assoluti Maschili-Femminili e le finali del Trofeo delle Cinture WBC-FPI.
Oggi si sono svolte le 15 semifinali femminili (81 Kg ha già le sue finaliste: Severin VE vs Ghilardi TS), che hanno completato il programma delle finalissime (Maschili-Femminili) di domani (INIZIO H 14.30)

DOMANI OSPITI D'ONORE: Il MInistro dello Sport e Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, e il Presidente CONI, Giovanni Malagò.

SEMIFINALI DONNE - RISULTATI


48 KG Bonatti GS vs Scolastr LZ 5-0

48 Kg Gregoris EM vs Marchese  CP 0-5

51 Kg: Silva LZ vs Savchuk AB 0-5

51 Kg: Magistrali EM vs La Piana GS 0-5

54 Kg: La Magna PM vs Martusciello CP 5-0

54 Kg Montefusco LB vs Sorrentino GS 0-5

57 Kg Tessari VE vs Papa GS 5-0

57 Kg Mussari EM vs Panait PM 0-5

60 Kg Amato LZ vs Vitanza LZ 4-0

60 Kg Flalhi MC vs Nicoli GS 0-5

64 Kg Carini GS vs Bezzi LB 5-0

64 Kg Pizzingrilli LZ vs Montabini EM 1-4

69 Kg Canfora CP vs Gomiero VE 5-0

69 Kg Argentieri PL vs Er Raquoui VE 0-5

 75 Kg Paoletti CP vs Abbiusso EM 5-0 (DI PALMA CP GIA' IN FINALE, NDR)

81 KG FINALE: SEVERIN VE vs GHILARDI TS (15/12)

PROGRAMMA FINALI UOMINI


49Kg D'Alessandro AB vs Esposito TS

52 Kg: Cappai CL vs Ouzari PM

56 Kg:  Oggiano SD  vs Herylmaz TS


60 Kg: Canonico GS vs  Spada LZ

64 Kg: Casamonica LZ vs Ara SD

69 Kg: Malanga LZ vs  Arecchia GS

75 Kg: Rossetti PL vs Tumminello GS

81 Kg Munno GS vs Antonaci PL

91 Kg Casella LZ vs Brito TS 0-5

+91 Kg Girolamo TS vs Tonyshev VE W RSCI

INFO LIVESTREAMING IN CALCE

Campo Gare: Il Pala Santoro di Via Vertumno 5 (Zona MOnti Tiburtini) - PARCHEGGIO AUTO MOTO VIA TIBURTINA 689



INFO ROMA BOXING WEEK

Dal 9 al 15 dicembre i guantoni della Federazione Pugilistica Italiana saranno protagonisti nella Capitale in occasione del “Roma Boxing Week”, l’evento patrocinato dal CONI e da Roma Capitale ed organizzato dalla FPI in collaborazione con l'advisor FPI Artmediasport e con le ASD Phoenix Gym, Arcesi Boxe e Bellusci Boxe Promotion ed il Comitato Regionale FPI Lazio. La settimana della Boxe Olimpica AOB e Professionistica PRO sarà incentrata su due grandi eventi che avranno come obiettivo la ricerca del talento e l’incoronamento dei nuovi Campioni Italiani nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: le Finali dei Campionati Italiani Assoluti Elite Maschili e Femminili e le Finali Trofeo delle Cinture WBC-FPI 2019.

TROFEO CINTURE WBC-FPI 13/12/2019

Il tour del Campionissimo Deontay Wilder e del Presidente Mauricio Sulaiman, dopo aver toccato l'Ospediale Pediatrico Bambino Gesù per una visita benefica e l'Hotel Hassler per una conferenza stampa, si è concluso al PalaSantoro di Via Vertumno, dove i due big sono stati ospiti d'onore delle Finali del Trofeo delle Cinture WBC-FPI, evento del "Roma Boxing Week" organizzato dalla FPI in collaborazione con Artmediasport, Arcesi Boxing, Phoenix Gym e Bellusci Boxe Promotion, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport e patrocinato dal CONI e da Roma Capitale.

Serata che si è aperta con una serie di premiazioni da parte della FPI. Tra i premiati, ovviamente, The Bronze Bomber, che ha ricevuto una targa personalizzata dalle mani di Clemente Russo, e il Presidente Sulaiman, a cui Nino Benvenuti ha consegnato il suo "pugno bronzeo". Sono saliti sul ring, chiamati dalla stentorea voce del ring announcer Valerio LaManna, anche Orial Kolaj e Alessandro DUran, che si sono visti dare la Cintura di Campione d'Italia per aver conquistato in passato questo titolo. Un Riconoscimento è anche andato a Simone Tyson Federici, vincitore recentemente del Titolo WBC Continentale America Cat. Crusier, e a Matteo "Giaguaro" Signani, Campione Europeo in carica dei medi. Campionissimi che sono stati accompagnati tra le sedici corde da: Vittorio Lai, Presidente FPI, Enrico Apa e Flavio D'Ambrosi, Vice Presidente FPI, Alberto Tappa, Segretario Generale FPI, Adrio Zannoni, Presidente CR Lazio FPI, Mauro Betti, VicePresidente WBC, Giovanni De Carolis, Emanuele Sioux Blandamura, Emiliano Tizzo Marsili e Guido The Gladiator Vianello.

Sulla distanza delle 8 riprese a contendersi la finale del torneo sul ring del PalaSantoro sono stati : per i Pesi superwelter   vs. Stefano Lucca (Lombardia ); per  i Pesi Medi Simone Brusa (Lombardia)  vs. Gianluca Pappalardo (Sicilia) W ABB ; e per i Pesi Massimi Edoardo Giustini (Toscana) WP vs. Massimo Notari (Toscana)

 

Continua a leggere