×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo Serie A, Scattata l'ora della Sir Safety
(ASI) PERUGIA - Mancano poche ore all'inizio del campionato di Serie A1 maschile di pallavolo e anche la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia sta scaldando i motori in vista della partenza del torneo.
Lunedì è stato il giorno delle grandi presentazioni, dopo l'incontro in Comune a Perugia con le autorità cittadine, il pomeriggio e la sera, i Block Devils sempre accompagnati dal Presidente Gino Sirci si sono concessi prima ai microfoni dei giornalisti durante un incontro informale presso Autocentri Giustozzi, e poi alla cena presso il Ristorante Hotel La Meridiana insieme a sponsor e tifosi.
Gli appuntamenti sono stati un'occasione preziosa per conoscere più da vicino i nuovi giocatori della squadra e farsi un'idea del potenziale che avrà a disposizione il tecnico Slobodan Kovac.
Se lo staff tecnico intorno all'allenatore è stato confermato in toto, a partire dal vice allenatore Carmine Fontana, la formazione della Sir Safety è cambiata in larga parte e insieme alla presentazione di ogni singolo Block, il Presidente ha anche comunicato ai giocatori il loro 'secondo nome', ovvero l'appellativo che li accompagnerà durante tutta la stagione.
Restano invariati i soprannomi del capitano Goran Vujevic, alias 'Lupo', così come quello del perugino Andrea Giovi che per il secondo anno sarà la 'Belva' della seconda linea. Andrea Semenzato sarà ancora 'Iron' e Nemanja Petric impersonificherà il 'Drago' della Sir Safety. La fantasia del Presidente Sirci si è poi sbizzarrita sui nuovi acquisti, quindi, dal cilindro sono usciti: 'Veleno' per il centrale Rocco Barone e 'Cannibal' per il compagno di reparto Simone Buti; i palleggiatori Adriano Paolucci e Mihajlo Miti saranno rispettivamente 'Monster' e 'Mito'; lo schiacciatore Dore Della Lunga sarà d'ora in avanti 'Lucky Luke', mentre Konstantine Kupcovic verrà acclamato come 'Ciupko'. Fabio Fanuli, il secondo libero, sarà il 'Faro', e il giovane Giuseppe Della Corte è pura esplosività con il nome di'Tritolo'. Infine, l'attesissimo Aleksandar Atanasijevic sarà il 'Magnum' della Sir Safety.
Dopo il battesimo ufficiale come Block Devils, tutta la squadra si è spostata spesso il Ristorante La Meridiana per una cena conviviale insieme a sponsor e tifosi. L'evento ha di nuovo visto al centro delle celebrazioni la squadra della Sir Safety, verso la quale cresce l'interesse e l'attenzione non solo del mondo dello sport regionale ma anche nazionale.

Chiara Scardazza - Agenzia Stamap Italia

Continua a leggere