×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo Serie A, Si alza il sipario sulla nuova stagione dei Block Devils
(ASI)  PERUGIA - La Sir Safety Banca di Mantignana Perugia è stata questa mattina ospite d'onore alla Sala dei Notari in Comune a Perugia per la presentazione ufficiale alla stampa e agli sponsor. Alla presenza del Sindaco Wladimiro Boccali, l'Assessore allo Sport Ilio Liberati, il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Giuseppe Lomurno, e del direttore della filiale della Banca di Mantignana Marco Giovagnola, il Presidente della Sir Safety Perugia Gino Sirci ha presentato i 'suoi' Block Devils, tutti schierati in prima fila, oltre che lo staff tecnico e dirigenziale.
Dopo i ringraziamenti, il Presidente Sirci ha espresso il suo pensiero rispetto al ruolo che la Sir Safety vuole avere nei confronti della città di Perugia: "Vogliamo diventare la tradizione dello sport perugino, questo è quarto anno che cominciamo da questi luoghi la stagione, e siamo onorati di portare il nome di Perugia". "Il progetto Sir Safety continua a crescere - afferma il Presidente - e gli investimenti economici importanti che abbiamo fatto, anche in controtendenza con l'andamento generale, vogliono rappresentare nostra la consacrazione nel campionato". "Insieme agli altri sponsor - conclude Sirci -, vogliamo fare del bene per la città di Perugia e per i cittadini, e coniugando l'impegno e la fortuna che speriamo sia dalla nostra, vogliamo raggiungere traguardi importanti".
Il Sindaco di Perugia Boccali ha rivolto un sincero augurio e in bocca al lupo a tutta la squadra, confermando la vicinanza delle istituzioni del Comune che farà la sua parte mettendo a disposizione della squadra uno dei migliori impianti sportivi in circolazione, un palasport adatto al palcoscenico della Seria A di pallavolo, confermando il volto di Perugia anche come città dello sport.
Augurio da tifoso quello dell'Assessore Ilio Liberati, fine conoscitore della disciplina, il quale augura alla Sir Safety che: "Questo sia l'anno della consacrazione nella massima Serie, ma auguro soprattutto che l'impegno del settore giovanile e anche nelle scuole porti in alto questo progetto sportivo, un patrimonio che non si può disperdere".
Giuseppe Lomurno, presidente del Comitato Regionale FIPAV, ha infine portato i saluti del Presidente Federale Carlo Magri, e ha espresso al Presidente Sirci i suoi complimenti per essere riuscito a portare, anno dopo anno, la sua squadra ai vertici della pallavolo nazionale. "Un lavoro prezioso, fatto dallo staff tecnico e dagli sponsor che investono sullo sport e sulla cultura" - commenta Lomurno -, "senza dimenticare quanto sia importante per Perugia avere una squadra in serie A anche in termini di offerta turistica".
A chiusura degli interventi istituzionali il saluto dello sponsor Banca di Mantignana e Perugia che, per voce di Marco Giovagnola, ha portato i saluti e gli in bocca al lupo del Presidente Antonio Marinelli.  
La giornata di presentazione della Sir Safety Perugia continuerà nel pomeriggio con un incontro informale con la stampa e la consueta cena.

Chiara Scardazza - Agenzia Stampa Italia


Intervista a: il sindaco Boccali, l'assessore allo sport Liberati e il presidente della Sir Sirci, Intervista di Chiara Scardazza
Musica Federcio Bogna

http://www.youtube.com/watch?v=MF4ccBUY2BI











Continua a leggere