×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo, 69° Campionato di Serie A: le date della stagione 2013/2014
(ASI) Mercoledì 17 luglio alle ore 10.30 saranno ufficialmente presentati a Bologna i calendari della prossima stagione. Gli appassionati possono però appuntarsi fin d’ora in agenda le principali date della stagione che vedono coinvolte le 24 squadre iscritte.

 

Eccole in ordine cronologico.

 

Del Monte Supercoppa: mercoledì 9 ottobre 2013, Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata

Inizio Regular Season Serie A1 e A2: domenica 20 ottobre 2013

Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia A1: domenica 29 dicembre 2013

Semifinali Del Monte Coppa Italia A2: mercoledì 8 gennaio 2014

Del Monte Coppa Italia Final Four (Semifinali e Finale A1, Finale A2): sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014

Termine Regular Season Serie A2: domenica 16 marzo 2014

Termine Regular Season Serie A1: domenica 23 marzo 2014

 

I Play Off, sia in Serie A1 che in Serie A2, avranno la formula dei Quarti in 3 gare, mentre Semifinali e Finali saranno disputati al meglio delle 5 partite.

 

“Nello studio realizzato insieme ai Club del nuovo planning per la prossima stagione – spiega Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo – abbiamo dovuto risolvere non poche difficoltà a causa del calendario internazionale; questo nonostante una Regular Season apparentemente più gestibile, perché composta da 22 turni per entrambe le Serie. Gli Europei terminano a fine settembre, ma non sarà possibile iniziare prima il Campionato a causa delle Qualificazioni Mondiali, dal 2 al 6 ottobre, e del nuovo Mondiale Under 23 che si disputa in Brasile dal 6 al 13. Inoltre la squadra di Trento dovrà saltare la prima giornata perché il Mondiale per Club si disputa in Brasile dal 15 al 20 ottobre. Senza dimenticare la pausa per la Grand Champions Cup a novembre in Giappone, per la quale dobbiamo prevedere un calendario più elastico in quel mese in caso di partecipazione della nostra Nazionale. Siamo molto soddisfatti perché pensiamo di avere trovato un insieme di soluzioni per un’altra grande stagione, attesissima anche all’estero come ci stanno segnalando i nostri partner televisivi che hanno già chiuso contratti”.

 

 

Volley Mercato alle porte: lunedì 15 luglio il primo appuntamento della stagione 2013-2014

 

Partirà lunedì 15 luglio, la “tre giorni”del Volley Mercato, l’appuntamento che apre la stagione 2013/2014 della Serie A di pallavolo e terminerà mercoledì 17 luglio con la Presentazione Ufficiale dei Calendari del 69° Campionato di Serie A.

 

Le Società di Serie A, i giornalisti e gli addetti ai lavori sono attesi al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) per chiudere le ultime trattative di mercato, partecipare alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e conoscere il calendario della prossima stagione.

 

L’Ufficio Tesseramento aprirà lunedì alle ore 14.00 e chiuderà per la Serie A1 alle ore 16.30 di martedì 16 luglio, mentre i Club di Serie A2 potranno tesserare gli atleti fino alle ore 18.30 di martedì.

 

In occasione del Volley Mercato quest’anno è in programma lunedì 15 luglio anche l’Esame Agenti Sportivi 2013 alle ore 16.00, mentre seguirà alle ore 17.00 l’incontro con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A. Alle 18.30 si terrà la riunione del consiglio direttivo dell’AMIV, l’Associazione dei Medici del volley.

 

Martedì 17 luglio il primo briefing al mattino con i responsabili dei nuovi uffici stampa. Al pomeriggio, riflettori accesi sul Media e Marketing Day che coinvolgerà gli Uffici Stampa e Marketing dei Club e sarà introdotto alle ore 14.00 dall’intervento del Presidente di StageUp Giovanni Palazzi sul tema: “La valorizzazione delle community come leva per superare la crisi”.

 

A chiusura della giornata, una riunione del Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea Ordinaria: in particolare, con l’approvazione del bilancio preconsuntivo e del budget per la stagione 2013/14, oltre all’elezione di tre nuovi membri del CdA.

 

La nuova stagione sarà poi annunciata con la Presentazione Ufficiale dei Calendari 2013/2014 alle ore 10.30 di mercoledì 17 luglio, trasmessa in diretta streaming nazionale su Sportube.tv e in diretta televisiva regionale per l’Emilia Romagna sulla rete E’TV a partire dalle ore 10.00.

 

Sul palco, chiamati dal giornalista di RAI Sport Alessandro Antinelli, saliranno infatti le squadre neopromosse dalla A2 e dalla B1, la Copra Elior Piacenza vincitrice della Challenge Cup 2013, oltre ai vincitori del premio “Roberto Stracca”, dedicato al migliore ufficio stampa, quest’anno per la prima volta esteso anche alla Serie A2.

 

Come sempre durante il Volley Mercato la Lega Pallavolo metterà a disposizione dei giornalisti una sala stampa attrezzata per poter seguire minuto per minuto il completarsi dell’agenda della prossima stagione.

Continua a leggere