×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Perugia Basket ingaggia il pivot Paolo Chiarello
Si va completando la rosa del Perugia Basket edizione 2012-2013: in arrivo l'esperto centro vicentino Paolo Chiarello.

 

Come promesso in conferenza stampa dal D.G. dei grifoni Paolo Chiacchella, i vari tasselli della nuova Liomatic stanno andando al loro posto.
È notizia di poche ore fa la firma sul contratto che lo legherà ai grifoni nella prossima stagione del "numero 5" Paolo Chiarello, esperto centro veneto che farà da chioccia ai giovani perugini.
Classe 1978, alto 205 centimetri per 100 kg di peso forma, Paolo Chiarello solo pochi mesi fa ha incrociato i biancorossi con la maglia di Recanati, giocando una solida partita (11 punti e 12 rimbalzi in 30 minuti di utilizzo) che ha messo in difficoltà i lunghi perugini.
Del resto queste sono le caratteristiche del pivot vicentino: difesa e rimbalzi, pur non disdegnando di dare una mano nel tabellino alla voce "punti".
Chiarello ha militato per gran parte della sua carriera in B1/B d'Eccellenza, vestendo le maglie della sua Vicenza, di Ferrara, Voghera e Bergamo (tra le altre), prima di spostarsi in Puglia dove ha militato per due anni a Corato (B2) ed altri due a San Severo (il secondo in Legadue, con buoni risultati), prima di risalire la penisola. Lo scorso campionato, come detto, ha visto Paolo Chiarello protagonista della splendida cavalcata di Recanati, che ha raggiunto i quarti di finale dei playoff promozione sotto la guida di coach Piero Coen (compagno di squadra del fratello - anch'egli cestista - di Chiarello). Proprio la sconfitta casalinga contro il Perugia Basket ha precluso la possibilità di strappare a Chieti quel primo posto nel proprio girone che avrebbe potuto scrivere per i marchigiani tutt'altra storia.

Quanto alle cifre di Paolo Chiarello, l'anno scorso il lungo vicentino ha avuto di media quasi 10 punti e 5 rimbalzi a partita, venendo utilizzato per circa 30 minuti. Cifre non dissimili da quelle avute in carriera, a dimostrazione che al momento l'età non pesa.
Dunque un rinforzo di esperienza per il nuovo Perugia Basket: è importante infatti "coprirsi le spalle" dai prevedibili alti/bassi dei giovani biancorossi. Il mercato della Liomatic non è ancora finito: qualche colpo a sorpresa, magari approfittando del malessere economico di molte società, è sicuramente previsto.

Continua a leggere