×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Basket: al via il campionato di DNA
Il Perugia Basket in trasferta a Matera. Domenica pomeriggio sul difficile campo dell’Olimpia Bawer Matera (PalaSassi, ore 18.00) parte finalmente l’avventura della Liomatic Perugia Basket nella nuova DNA.
Una gara impegnativa, contro una squadra dalla rosa esperta e talentuosa che l’anno scorso si è salvata ai playout, sfiorando peraltro i playoff.

Matera è un mix di talento ed esperienza e può contare come coach sul preparatissimo Francesco Ponticiello, una garanzia per la categoria.
Numerosi sono i giocatori lucani da tenere d’occhio: in primo luogo il playmaker italo-argentino Vico (25enne ex Sant'Antimo e Porto Torres, nello scorso torneo 16 punti di media), in rampa di lancio verso categorie superiori. Di spessore tecnico elevato sono pure l’ala monzese Pilotti (nel 2010 a Ruvo di Puglia, 12 punti di media, ma con un passato importante in A1 e A2), la guardia/ala Lagioia (perugino di nascita e già allenato da coach Steffè a Palestrina), l’espertissimo centro Grappasonni (classe 1972, una vita cestistica spesa sui campi di Serie A) e la guardia Cantagalli (ex Livorno in A2). Tra i giovani segnaliamo Tardito, ala che ha ben figurato nello scorso campionato a Trapani, il play/guardia Aprea e i lunghi Centrone e Martone, ancora da “svezzare” ma con ottime doti fisiche.

Quanto ai grifoni, ancora alla ricerca dei giusti meccanismi pur avendo disputato un buon precampionato, mancherà Costantino Cutolo, ancora ai box per la brutta distorsione rimediata in amichevole, mentre Giacomo Chiatti ha qualche piccolo acciacco fisico.
Un esordio difficile, dunque, quello del Perugia Basket, che dovrà giocare anche in un ambiente molto caldo ed appassionato come quello del PalaSassi, che vide già sconfitti i biancorossi due anni fa. Per uscire indenni da Matera la Liomatic dovrà far ricorso a tutte le proprie capacità temperamentali e tecniche per cominciare nel migliore dei modi l’avventura in questo nuovo e difficile campionato.

Questo il programma della 1^ giornata del torneo di “DNA”  (Domenica 25/09/2011 - 18:00)

Benacquista LATINA-Assigeco CASALPUSTERLENGO
Romana Chimici ANAGNI-Co.Mark TREVIGLIO
BP Mediterraneo NAPOLI-PALL.PAVIA
ORLANDINA CAPO D´ORLANDO- Bitumcalor TRENTO
Adriatica Industriale RUVO DI PUGLIA-Paffoni OMEGNA
Enoagrimm SAN SEVERO- SBS CASTELLETTO TICINO
La Fortezza RECANATI-ZeroUno TORINO
Spes FABRIANO-Consum.it SIENA
Bawer MATERA-Liomatic PERUGIA BASKET
Liomatic Group BARI-Acegas TRIESTE
FMC FERENTINO-Brandini FIRENZE
BLS CHIETI-ANGELS SANTARCANGELO

Continua a leggere