×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Perugia Basket quasi al completo

(ASI) Pezzo dopo pezzo, l'attivissimo Paolo Chiacchella sta completando il "puzzle" Perugia Basket per la nuova stagione.


In attesa del raduno della squadra (il prossimo 11 agosto) e -soprattutto - della definizione dei gironi della nuova "Legatre", è ormai a buon punto il roster della Liomatic edizione 2011/2012.
Come detto nei giorni scorsi, coach Steffè ha individuato uno "zoccolo duro" nei vari Bonamente, Chiatti e Poltroneri, cui ha aggiunto il rinnovo di Caroldi a fare da trait d'union con la squadra che tanto bene ha fatto in questi ultimi due anni di A Dilettanti. Persi Musso e Pazzi, ecco giungere la notizia del contratto a due facce nuove, un "senior" ed un "under": si tratta del centro Luca Bisconti e della guardia Riccardo Truccolo.

Il primo, Bisconti, è un giocatore di 208 cm (ma molto dinamico) che abbiamo già visto evoluire a Perugia in maglia Barcellona Pozzo di Gotto, con cui il bravo cestista pugliese (è nato in Provincia di Lecce nel 1982) ha conquistato la promozione in Legadue. Lo scorso campionato Bisconti ha giocato a Trapani: anche qui buoni numeri personali e altra promozione. Nel suo passato c'è anche un passaggio in Serie A a Reggio Calabria e poi a Messina: dunque un "calibro da 90" per l'ambiziosa squadra del Presidentissimo Calzoni.

L'altro acquisto di ieri è la giovane guardia friulana Truccolo (190 cm, classe 1989), gli ultimi due anni trascorsi a Udine in Legadue. È ben conosciuto da coach Steffè, con cui sta giocando nella Nazionale Under 20: Truccolo è un buon tiratore e probabilmente andrà ad occupare lo "spot" lasciato libero da Musso.

Ora per completare la squadra - come vuole il regolamento di quest'anno - manca un altro "under": si fanno i nomi di Costantino Cutolo e di Filippo Baldi Rossi, che darebbero ancora maggiore continuità con il recente passato senza rinunciare a classe e qualità. Sembra che nelle prossime ore Chiacchella scioglierà anche quest'ultimo nodo, per consegnare ai tifosi biancorossi un team indubbiamente molto "interessante" e che potrà far bene anche nel prossimo campionato di sviluppo.

Continua a leggere