Basket sotto le feste con l'IX edizione del Torneo Saioni, sport e solidarietà insieme

MemorialSaioni(ASI) Perugia - Ritorna l'annuale torneo Saioni, arrivato alla XI edizione. Al Palafoccià di Perugia nei giorni 29 e 30 dicembre, Il trofeo Città di Perugia organizzato dal Perugia Basket, unisce lo sport e la solidarietà per ricordare Andrea Saioni, giovane atleta strappato prematuramente alla vita per una grave forma di leucemia.

"Questa manifestazione sta diventando un importante appuntamento" - dice il direttore responsabile del Perugia Basket Paolo Chiacchella che conferma quanto di buono è stato fatto negli anni precedenti organizzando questo torneo "natalizio". Anche quest'anno sono tante le squadre che parteciperanno alla manifestazione per i ragazzi under 15, con nomi del calibro della Mens Sana Siena, Victoria Libertas Pesaro, società emergenti come Pontedera e Civitanova marche ed infine la selezione Umbria under 15.

2 giorni di sano sport, dove si affiancherà la solidarietà. Infatti nella sera delle premiazioni verrà consegnata la borsa di studio intitolata a Renato De Nunno ai migliori studenti-atleti del Perugia Basket, e tutte le offerte raccolte saranno devolute all'associazione Daniele Chianelli. Con questa 11esima edizione, Il torneo è diventato oramai un punto fondamentale dello sport perugino, dove l'agonismo sportivo e la solidarietà combaciano in un unica strada per permettere la ricerca e soprattutto di non dimenticare Andrea Saioni, il vero protagonista di tutto questo.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere