(ASI) Siamo ormai a meno di quarantotto ore dall’avvio dei quarti di finale dei playoff di basket di Serie A.

Le serie saranno tutte al meglio delle cinque partite, con la formula di due gare in casa della migliore classificata, a seguire le eventuali due sul campo dell’altra e l’eventuale bella ancora sul campo della migliore posizionata.

 

Gli accoppiamenti sono Olimpia Milano-Reyer Venezia, Mens Sana Siena-Pall. Varese, Dinamo Sassari-Virtus Bologna e Pallacanestro Cantù-VictoriaLibertas Pesaro.

 

Come si può ben comprendere dalla lettura dei nomi dei team qualificati, c’è un vero e proprio mix tra realtà tradizionali del basket italiano, forze emergenti come Sassari e nobili decadute che dopo anni si riaffacciano ai grandi palcoscenici. Ogni riferimento a Venezia è puramente voluto.

 

Per l’approdo in semifinale, il pronostico della vigilia parla a favore di Siena, Milano, Cantù e Sassari.

Ma per la vittoria finale, Siena sembra essere tuttora la grande favorita, come la stessa regular season ha ampiamente dimostrato. Milano cercherà però fino alla fine di scalzare dal trono la regina degli ultimi tornei. Lo spettacolo e le emozioni sono assicurate.

 

 

 

Mauro Brachelente - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere