×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Clamoroso a Milano: torna Dan Peterson come allenatore

 

Una “ultim’ora” che giunge da Milano ha veramente del clamoroso: Dan Peterson, il coach dell’invincibile Olimpia degli anni ’80, è sul punto di tornare sulla panchina meneghina al posto dell’esonerato Bucchi.

 

Il 74enne allenatore statunitense, che però da oltre venti anni è ormai più un personaggio del mondo dello spettacolo e della televisione che dello sport, è stato infatti contattato dalla dirigenza dell’Armani Jeans per ricoprire il ruolo di capo-allenatore della squadra più titolata del basket italiano.

“Lo farei solo per amore dell’Olimpia” avrebbe detto Dan Peterson, che dall’alto della sua esperienza e carisma andrebbe a fare il “salvatore della Patria” dei colori milanesi, rischiando in prima persona dopo essere tuttora considerato un mito vivente dai sostenitori biancorossi.

Nella giornata di martedì dovrebbe essere ufficializzato il tutto, con Peterson che verrebbe affiancato dall’attuale vice-allenatore Valli per traghettare l’Olimpia verso lidi più tranquilli, in attesa del ritorno a Milano – almeno secondo i “si dice” – di un altro big, quell’Ettore Messina (attuale coach del Real Madrid) trionfatore con Bologna e CSKA Mosca in Europa.

L’eventuale ritorno di Dan Peterson – che, tra l’altro, è stato recentemente a Perugia in occasione della giornata di beneficenza organizzata dalla Liomatic – sarebbe certo di grande suggestione: se la notizia fosse confermata, mercoledì si potrebbe vedere un Forum di Assago da tutto esaurito.

In ogni caso il ritorno mediatico di questo avvenimento sarebbe certo incalcolabile e porterebbe tutto il movimento cestistico tricolore agli onori delle prime pagine della cronaca sportiva, e non solo…






 

Continua a leggere