Il Floriana di Riccardo Gaucci prepara il preliminare di Champions League contro il Cluj in Umbria. Si spera nei recuperi di Keqi e Fonseca
floriana(ASI) Test di preparazione per il Floriana - squadra del presidente Riccardo Gaucci - in vista del difficile impegno nel primo turno preliminare di Champions League contro il Cluj, formazione rumena allenata da Dan Petrescu. I Greens di mister Enzo Potenza hanno sostenuto un allenamento sul terreno di Valtopina contro la formazione dilettantistica della Polisportiva C4, compagine del folignate. L’allenamento si è concluso con il punteggio di 5-0 in favore dei Greens. Positiva, nel complesso, la prova del Floriana con Ryan Camenzuli, Diego Silva ed Ulises Jesus Arias sugli scudi. 

Contro il Cluj il Floriana conta di recuperare Kristian Keqi, trequartista atipico, capace di giocare molto bene anche da seconda punta e da esterno d’attacco. I suoi numeri, d’altronde, parlano chiaro, e le 14 reti e i 5 assist in 20 gare hanno fornito un contributo importante per la conquista del campionato maltese. I suoi rifornimenti per il centravanti Flavinho saranno fondamentali per aggirare la coriacea retroguardia rumena. Ridotte al lumicino le speranze di recuperare Tiago Adan Fonseca, autore di 9 reti in 19 gare disputate nella stagione 2019/20, ma lo staff sanitario tenterà il tutto per tutto. 

Continua a leggere