Inter-Borussia 2-0. Conte: “Siamo stati bravi a soffrire. Una vittoria che ripaga i sacrifici”

Conte1(ASI) Milano. Antonio Conte è decisamente rilassato nel post partita e si presenta ai giornalisti in conferenza stampa con il volto sereno, ma determinato come sempre.

“Una vittoria preziosa contro un avversario temibile in una competizione che non ti permette di sbagliare. Questa sera abbiamo saputo soprattutto soffrire. Contro giocatori veloci e di talento come Witsel, Sancho e Hazard non era affatto semplice”.

 

Il mister si congratula con il lavoro di squadra svolto dai suoi, amche quando sull’1-0 Lautaro Martinez non è riuscito a chiudere i conti su un calcio di rigore concesso ai nerazzurri nel secondo tempo. Solo all’89’ Candreva ha messo in sicurezza il match. Conte ha ammesso il proprio stupore: “Non mi aspettavo da parte loro questo modulo, lasciando in panchina attaccanti preziosi. Questo significa che ci rispettano e che consideravano quella a San Siro una trasferta difficile. Noi questa volta avevamo un solo risultato a disposizione, proveremo a fare altrettanto bene a casa loro”.

 

Il tecnico ha tirato un sospiro di sollievo dopo questo 2-0 e ha espresso la sua soddisfazione anche a parole: “Sono partite come queste a ripagare di ogni sacrificio. A volte bisogna saper resistere. Vincere era l’unico modo per tenere in piedi il sogno europeo. Lo scorso anno con Spalletti la squadra ha lottato fino all’ultimo per raggiungere la qualificazione. Solo giocando per i tre punti potevamo rendere onore all’obiettivo raggiunto”.

 

Non solo al punteggio finale, Conte guarda anche al come. “In un match così tosto abbiamo saputo cambiare in corsa, una partita tattica vinta con intelligenza, ma ve ne saranno altre. Ci aspettano tante gare ravvicinate e ognuna a suo modo sarà decisiva, a partire dalla gara con il Parma nell’anticipo di sabato”. Perché si sa, con un mister così si può guardare solo avanti.

 

Lorenzo Nicolao - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere