BARCELLONA-LEVANTE 7-0

(ASI)  BARCELLONA (4-3-3) Valdes; Adriano, Mascherano, Piquè, Alves; Fabregas, Busquets, Xavi; Sanchez (64' Neymar), Messi (73' Iniesta), Pedro (77' Tello)


LEVANTE (4-2-3-1) Navas; Juanfran, Rodes, Navarro, Lopez; Pinto (46' El Adoua), Simao (46' Pallardo); El Zhar (64' Ivanschitz), Ruben, Xuntera; Barral
MARCATORI: 3' Sanchez, 13 Messi, 23' Dani Alves, 26' Pedro, 42' Messi, 45' Xavi, 72' Pedro
AMMONITI: 50' El Adoua, 65' Rodes (L)
I GOL: 1-0 minuto 3. Fabregas da sinistra lascia partire un traversone rasoterra che attraversa l'area e trova Sanchez all'altezza del secondo palo, il cileno ad 1 metro dalla porta appoggia in rete di destro.
2-0 minuto 12 Pedro entra in area da sinistro e serve Messi all'altezza del dischetto, l'aregntino la piazza rasoterra e beffa Navas.
3-0 minuto 23. Messi triangola con Dani Alves ed imbecca in area Fabregas, il cui cross viene intercettato da Navas, ma Dani Alves è pronto al tap in all'altezza del dischetto.
4-0 minuto 26. Messi da trequarti campo pesca il taglio da sinistro di Pedro, che a tu per tu col portiere, lo beffa con un interno destro sul secondo palo.
5-0 minuto 42'. Adriano viene atterrato in area da Pedro Lopez e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto va Messi che con un sinistro forte e centrale batte Navas.
6-0 minuto 45. Xavi, lanciato in campo aperto da Fabregas, beffa il portiere avversario con un tocco d'esterno destro
7-0 minuto 72. Fabregas si incunea in area da sinistra e serve rasoterra Pedro, che a porta sguarnita non può esimersi dal segnare.
I MIGLIORI
Fabregas (Barcellona) Voto 8,5 : E' vero che non ha segnato, ma ha messo lo zampino in quasi tutte le azioni da gol del Barcellona. Ha offerto 2 assist e mezzo ed il suo incessante svariare sulla trequarti avversario a contribuito a generare il panico nella difesa del Levante. Inoltre si smarca sempre per dettare il passaggio ai compagni..
Pallardo (Levante) Voto 6 : E' entrato ad inizio ripresa, quando il risulta tosi era già fatto umiliante, ma quantomeno nel disastro generale ha provato a generare qualche offensiva
I PEGGIORI
Piquè (Barcellona) Voto 6 : Difensivamente è stato ineccepibile, anche perché raramente il Levante ha superato la metà campo, però ha avuto un paio di ottime occasioni anche in fase offensiva e l'ha fallite miseramente..
Pedro Lopez (Levante) Voto 3: Ha sbagliato tutto quello ce c'era da sbagliare, diagonali, anticipi e tempi d'intervento, e non pago ha anche procurato un calcio di rigore per un fallo stupido su Adriano.

 

Continua a leggere