×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gran Premio dell'imbattibilità

LA VIVACE LOTTA IN CORSO IN SERIE A DA LUOGO SOLTANTO A MINI-SERIE.

 

IN SERIE BWIN PER LE DUE MATRICOLE-RIVELAZIONI, NOVARA E VARESE, SFUMANO LE SERIE D’ORO, CON LE QUALI ENTRAMBE INSIDIAVANO IL RECORD STAGIONALE DELL’EMPOLI.

SERIE A TIM

Dopo la Juventus, che contro il Parma aveva interrotto la sua striscia positiva fissando a 13 partite il record stagionale, anche la Roma perde il suo primato provvisorio, mancando la quinta gara utile ed è proprio questo l’obiettivo dell’attuale capoclassifica (il Palermo) nella prossima giornata. I rosanero al momento primeggiano anche nell’imbattibilità delle porte con il loro Salvatore Sirigu, comunque ancora distante dal primato stagionale del laziale Muslera.

SERIE BWIN

Nella giornata conclusiva del girone di andata, in un solo colpo, l’Empoli vede svanita la doppia minaccia al suo record stagionale dell’imbattibilità conservata per quindici partite, che stavano portando Novara e Varese, che erano giunte rispettivamente a tredici e dodici gare utili.

Piemontesi e lombardi hanno perso entrambi e sono stati accomunati da una serie di circostanze simili.

Le due forti matricole-rivelazioni sono state sconfitte, entrambe per 2-1, su due campi emiliani (Modena e Piacenza) e l’hanno fatto dopo essere rimaste lungamente in campo con un giocatore in meno. Non sono quindi crollate, ma hanno segnato il passo con serie attenuanti.

Ora nella classifica GP, cadute le prime due, continuano la loro ascesa Torino (nuovo leader), Pescara, Livorno e Atalanta. Quest’ultima, nella classifica generale, ha raggiunto il Novara proprio in questa giornata conclusiva del girone di andata, costringendo i piemontesi a condividere con essa il titolo di campione d’inverno.

Un’altra considerazione ci riporta all’Empoli: pareggiando con il Vicenza ha interrotto l’inaspettata lunga striscia negativa, che era giunta a ben cinque partite, iniziata subito dopo quella molto positiva che rappresenta tuttora il record stagionale.

Con la sconfitta del Varese è anche svanita la seconda striscia del suo portiere Massimo Zappino, che dopo la serie conclusa a 460 minuti alla 15.a giornata (record stagionale), ne ha realizzata un’altra che era giunta oltre i 300 minuti.





Continua a leggere