Serie B. Perugia calcio. Santopadre: "Anche il Perugia si gioca la promozione in serie A"

Santopadre2203202234(ASI) Perugia. Si  è tenuta nel pomeriggio di oggi 22 marzo la conferenza stampa del Presidente del Perugia Calcio, Massimiliano Santopadre. 

“Ho sentito il bisogno e il dovere di venirvi a parlare anche perché si è concluso da pochi giorni un periodo importante e molto faticoso e determinante per il futuro di questo campionato. 

La serie di partite così ravvicinate non le ha volute la Lega, ma sono state determinate  dalla pandemia, si sono concluse non benissimo. Il riferimento è alle due ultime partite, Nonostante ciò il cammino del Perugia è positivo. Ci siamo affacciati alla categoria da neo-promossi e con le problematiche che si porta dietro una neo-promossa che deve affrontare un campionato difficile,  una rosa da valorizzare e, per finire infine,  la problematica dell'allenatore che eravamo convinti che restasse  con noi. Andato via il tecnico Caserta, l’abbiamo sostituito tesserando, Massimiliano Alvini, il quale, fino ad oggi, ha centrato l’obiettivo che la società gli ha chiesto  e cioè: ottenere la salvezza.  Sono molto contento del percorso fatto fino ad'ora dal Perugia.  

Ho voluto questa conferenza stampa perché volevo testimoniare il mio stato d'animo da Presidente,  Ora ci aspetta un rush finale: sette partite fondamentali per raggiungere certi obiettivi. Quindi, io credo fortemente che, ancora oggi, ci possiamo giocare la Serie A,  Per questo sono qui. Lo sono per ribadire che questo è il traguardo della Società. 

Sono molto deluso del pareggio ottenuto con la Spal, soprattutto per come è avvenuto. Comunque sono contento del campionato dei ragazzi che diventerà straordinario quando raggiungeremo i play-off.  

Tutta l'attenzione si sposta se Alvini resta e se qualche giocatore rimane. Io vi dico che è mia intenzione di concentrarmi sul presente. Va bene parlare del futuro, ma oggi, lo ripeto, la mia attenzione si concentra su ciò che avverrà da qui alla fine del campionato. 

Poi, faremo di tutto affinché questo progetto non si fermi. Ma, ripeto, dobbiamo concentrarci sulle sette partite che rimangono. Questo è il messaggio sia dei tifosi sia della Società perché siamo convinti che non è stata detta da noi la parola fine a questo campionato.”

Infine, il Presidente Santopadre, in risposta alle domande di giornalisti, ha dichiarato: “Il club ed il tecnico Alvini si stanno parlando, anche se verranno i tempi giusti per definire la questione. Tuttavia, come ha anticipato il Direttore Generale, Gianluca Comotto, esiste la volontà da parte del Perugia di proseguire con lui. Abbiamo tutto il tempo per portare a termine l'operazione. Bisogna sentire anche l'altra campana, perché,  come in un contratto, per concluderlo  bisogna che entrambe le parti siano felici.

Però, lo rimarco, ora abbiamo una cosa più importante e, cioè, abbiamo la priorità di concentrarci sul presente. Il presente ci dice che abbiamo le carte giuste per poterci giocare la Serie A. 

Tutti dobbiamo migliorarci. Lo dobbiamo fare a cominciare da Santopadre. Ecco perché bisogna portare avanti questo progetto, Per quanto riguarda Giannitti, ha un'altro anno di contratto come Chichizola e al momento opportuno parleremo anche di ciò.  

Stiamo parlando di persone che sono già sotto contratto per un'altro anno. 

Bisogna finire questo ciclo di partite e poi avremmo il tempo per mettere le basi per il prossimo appuntamento. Il nostro focus rimane sempre il raggiungimento dei play-off. 

Sono molto contento della presenza degli spettatori al Curi, anche se esiste uno zoccolo duro di circa 4.000-5.000 persone. Sicuramente il Covid non ci ha dato una mano. 

In questo caso il Perugia ha le stesse problematiche dell’affluenza del pubblico che hanno le altre squadre. "

Antonino Caravella - Agenzia Stampa Italia


Continua a leggere