Perugia Pisa 1-0. Le pagelle

PerugiaPisaPagellePerugia Pisa 1-0. Le pagelle

Vicario 6,5: Provvidenziale nel doppio Intervento su Gucher e Marconi nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione.
Di Chiara 7,5: Un martello sulla corsia di sinistra, spinge con costanza, mostra un'intesa notevole con Bonaiuto e Iemmello, e pennella un traversone meraviglioso per l'incornata decisiva di re Pietro. È vero si mangia il gol del 2-0 al 73', ma la sua prestazione rimane comunque eccellente.
Gyomber 6,5: Prestazione di altissimo livello, francobolla Marconi, si dimostra sempre puntuale e pulito negli interventi e mantiene alta la concentrazione per 90 minuti (a parte uno scellerato retropassaggio con cui regala corner al Pisa). Ottima l'intesa con Falasco.
Falasco 6,5: Bissa l'ottima prestazione col Frosinone, puntuale negli interventi e pulito nell'impostare da dietro. Pare aver trovato la sua dimensione da centrale.
Rosi 6: Rischia poco o nulla dietro, ma quasi mai si propone oltre la metà campo. Prestazione senza sbavature.
(Sgarbi s.v.)
Carraro 6,5: Tanto lavoro oscuro, si piazza davanti alla difesa, rompe le trame avversarie e detta i tempi della manovra biancorossa.
Kouan 7: Tanta quantità, ma anche sempre più qualità. Sfoggia una prestazione intensa, mostrandosi utilissimo in entrambe le fasi.
Falzerano 6,5: da mezz'ala destra dà qualità e intensità alla manovra, detta spesso il passaggio a Carraro e bada al sodo, giocando semplice e non cercando grossi artifici.
Buonaiuto 6,5: autentica spina nel fianco per la difesa del Pisa, quando gli arriva la palla tra i piedi trasuda pericolosità, e con le sue giocate è i suoi dribbling crea pericoli a non finire.
(Dragomir 6: Entra nel finale e si adopera benone per preservare recuperare palloni e portare su palla)
Fernandes 6+: Alterna giocate da potenziale campione a momenti di assenza dal match. Ma i suoi spunti e le sue accelerazioni sono uno specchio dell'enorme talento del giovane spagnolo. La sensazione é che da quì a breve può diventare devastante.
(Melchiorri 5,5: Fatica ad entrare in partita e nel finale non serve Kouan ben posizionato per chiuderla)
Iemmello 7,5: Un gol di testa da cecchino (e sono 7 in 7 partite in campionato), un palo con. Un delizioso destro a giro, il tutto contornato da una partita generosa che l'ha visto correre per 90 minuti. Centravanti di razza.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere