×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
SERIE B: I RISULTATI DELLA 20.A GIORNATA

Freddo e maltempo hanno caratterizzato l'ultima giornata dell'anno in serie B. In attesa di conoscere il verdetto di Albinoleffe-Piacenza (posticipo del lunedì sera), il 20.o turno del campionato cadetto ha consentito alla classifica di mutare la sua sostanza e la sua forma. Sono state 26 le reti realizzate; nessun 0-0; una partita, Livorno-Padova, rinviata causa avverse condizioni climatiche.

Il 2010 si è concluso in maniera scintillante per la poliedrica Atalanta di mister Colantuono. In un torneo vietato ai deboli di cuore, il team bergamasco ha incanalato una serie di risultati utili consecutivi che gli hanno permesso, quest'oggi, di scavalcare il povero Siena e di stabilirsi in seconda posizione, a -3 punti dal Novara campione d'inverno. La rete di Bonaventura, realizzata al minuto numero 73, ha messo in ginocchio un pur sempre vivo Cittadella, in grado di riprendersi umilmente dopo un avvio stagionale assolutamente da dimenticare. Quello che sta volgendo al termine è stato per il Varese un anno semplicemente spettacolare. Nel big match contro il Siena, l'entourage lombardo ha saputo trasformarsi in grande protagonista, andando a cogliere un successo di misura grazie al rampante sigillo del nigeriano Ebagua. Il Torino finalmente sembra fare sul serio. I granata conquistano il quinto posto dopo la sofferta vittoria maturata in casa contro un Empoli in caduta libera. L'uno due Iunco-Pellicori sembrava aver addormentato la sfida, riaperta e risvegliata grazie al gol messo a segno dal giovane Marzoratti. E' terminata con il medesimo punteggio Ascoli-Reggina. I calabresi hanno aperto le danze nei primi minuti di gioco con lo scatenato Missiroli. Nella ripresa il rigore trasformato da Lupoli e l'insperato sigillo siglato da Giorgi a due minuti dal termine, hanno surriscaldato il pubblico di casa. Sono stati ben otto i gol realizzati in Sassuolo-Frosinone. La gara ha regalato tre punti fondamentali agli emiliani neroverdi (5-3), trascinati magistralmente dal numero 10 Martinetti, autore quest'oggi di un esaltante poker. Il Novara non è andato oltre l'1-1 in casa contro il Pescara. Porcari ha illuso i piemontesi, raggiunti nella seconda frazione dalla realizzazione di Maniero. Alla Triestina non è riuscita l'impresa di abbandonare l'ultimo posto in classifica. I biancorossi si sono arresi allo strapotere e all'egemonia odierna del Vicenza, trainato in maniera sublime dal duo composto da Abbruscato e da Botta. Infine, parità in Portogruaro-Modena (1-1) e in Grosseto-Crotone (2-2).

CLASSIFICA - Novara 42; Atalanta 39; Siena 37; Varese 35; Torino 32; Livorno 31; Reggina 31; Vicenza 29; Pescara 28; Padova 27; Empoli 25; Crotone 24; Cittadella 23; Grosseto 22; AlbinoLeffe 22; Modena 21; Ascoli 20; Sassuolo 20; Frosinone 19; Portogruaro 18; Piacenza 17; Triestina 17.

PROSSIMO TURNO (08/01/2011) - Atalanta-Grosseto; Crotone-Portogruaro; Empoli-Vicenza; Frosinone-Livorno; Modena-Novara; Padova-Torino; Pescara-Cittadella; Piacenza-Varese; Reggina-Sassuolo; Siena-AlbinoLeffe; Triestina-Ascoli.

Continua a leggere