×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio, Serie A. Cagliari-Palermo 2-1, partita ricca di emozioni
(ASI) Partita ricca di emozioni soprattutto per i sardi, che si gonono il nuovo acquisto, Pinilla. La spunta il Cagliari, impeccabile, al termine di una gara molto sentita. I sardi hanno tenuto il pallino del gioco in mano durante tutto l'arco della Partita.



Cagliari, 11 febbraio 2012 - Stadio Sant'Elia, Cagliari, ore 15:00 - Ventitreesima giornata. Si affrontano Cagliari e Palermo, la tradizione è favorevole al Cagliari.


CRONACA

PRIMO TEMPO
- Le due squadre vogliono i 3 punti e si nota fin dalle prime battute. Contrasti duri e molta corsa.
4' Cartellino giallo per Conti. Era nella lista dei diffidati, pertanto salterà il prossimo incontro. Cossu ha  fastidio agli aduttori, esce e gli subentra Ibarbo.
7' Pinilla devia di testa un traversone proveniente dlla destra. Viviano para di istinto, stendendo il braccio alla sua sinistra, quando era già partito verso la sua destra per coprire lo specchio. Miracolo, ma la palla rimane li. E' fortunato perchè nessun attaccante del cagliari si trova li per ribadire in rete.
10' Bertolo da fuori area. Para Agazzi.
11' Pinilla tira da fuori  area, e la palla esce a fil di palo.
15' Ilicic va al tiro, Agazzi manda in angolo.
21' Ibarbo di testa, para Viviano, azione molto pericolosa
29' Punizione di Zahavy, Agazzi respinge in angolo.
31 Cartellino giallo per Bertolo
35' Agostini mette la palla al centro, ma è rasoterra e la difesa palermitana rinvia. Ibarbo la recupera e la rimette al centro, ma la palla è respinta dai difensori. Parte il contropiede rosanero, ma lo ferma Astori, che poi si permette un dribling di troppo e perde palla a centrocampo. Innescando il contropiede siciliano, finito con un nulla di fatto.
41' Mantovani stende Perico sulla destra, ma per l'arbitro non c'è fallo.
43' Nainggolan mette al centro da destra, la palla viene sfiorata da Dessena, che arriva pochi attimi dopo rispetto alla palla, e non riesce a ribadire in rete.
44' Nainggolan va al tiro dalla distanza, viviano para senza problemi
45'+3' Cartellino giallo per donati, n seguito a un fallo tattico su Pinilla, che avanzava verso l'area avversaria. Pinilla è tartassato dai sui ex compagni di squadra. Falli continui. Il Palermo è in un momento NO e si fede il disagio


SECONDO TEMPO - Come nel primo tempo, le squadre rompono subito gli indugi e la fase di studio.
50' Azione insistita del Cagliari. Ribeiro tira, la palla va fuori, ma l'arbitro, nonostante le proteste del calciatore, non concede l'angolo.
55' Ibarbo chiede lo scambio a Ribeiro, che glie la restituisce, il colombiano raggiunge la palla sul fondo e la mette al centro, dove Pinilla allungandosi la mette in rete, prima di frenare malamente la sua corsa contro il palo.
58' Grande azione di Agostini sulla sinistra. Evita un fallo e la mette al centro, ma l'azione non si concretizza.
60' Entrano Migliaccio ed Hernandez per Bertolo e Zahavy
62' Si scontrano Astori e Conti. Entrano i sanitari, ma il capitano del Cagliari è costretto ad uscire in barella. Viene sostituito da Ekdal, mentre il nuovo capitano diventa Agostini.
68' Hernandez rovescia al centro. Budan colpisce di testa e Agazzi para, innescando il contropiede del Cagliari. Thiago Ribeiro la mette al centro dove la raccoglie Ibarbo. Stop e tiro al volo, ma svirgola. Esce Buda, entra Vazquez.
77' Hernandez di testa, parata di Agazzi in tuffo.
78' Cartellino giallo per Silvestre. Fallo su Pinilla. Batte lo stesso Pinilla, viviano non trattiene e Dessena è li pronto a ribadire in rete,
81' Tiro al volo di Hernandez, Perico lo ferma con la mano, è calcio di rigore. Agazzi spiazzato. E' rete!
82'Thiago Ribeiro cede il posto tra gli undici ad Ariaudo.
90' l'artbitro concede 5' di recupero.
92'Punizione al limite dell'area di Agazzi, che poi si scaglia verblmente conteo l'arbitro, chi poi lo cercs.

TABELLINO

CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Agazzi; 24 Perico, 21 Canini, 13 Astori, 31 Agostini; 4 Nainggolan, 27 Dessena, 5 Conti; 7 Cossu; 19 Ribeiro 51 Pinilla. In panchina: 25 Avramov, 2 Gozzi, Ceppelini, 20 Ekdal, 23 Ibarbo, 9 Larrivey. Allenatore: Ballardini. Sostituzioni: 4' Ibarbo per Cossu, 62' Ekdal per Conti, 84' Ariaudo per Ribeiro. Cartellini gialli: 4' Conti, Perico, 92' Agazzi. Reti:  56' Pinilla, 81'Dessena . Migliore in campo: Pinilla.


PALERMO (4-3-2-1): 1 Viviano; E. 31 Pisano, 3 Silvestre, 2 Mantovani, 42 Balzaretti; 14 Bertolo, 23 Donati, 5 Barreto; 16 Zahavi, 27 Ilicic; 19 Budan. In panchina: 33 Tzorvas, 6 Munoz, 13 Aguirregaray, 7 Della Rocca, 17 Vazquez, 8 Migliaccio, 11 Hernandez. Allenatore: Mutti. Sostituzioni: 60' Hernandez per Zahavy, 60' Migliaccio per Bertolo, 68' Vazquez per Budan. Cartellini gialli: 31' Bertolo, 61' Donati, 78' Silvestre. Reti: 61' Hernandez. Migliore in campo: Bertolo.


RETI: 56' Pinilla, 82' Dessena (Cagliari), Hernandez su rigore (Palermo)

Continua a leggere