Analisi della prima giornata di ritorno.

seriea(ASI) La prima giornata di ritorno del campionato di serie A ha visto l’allungo della Juventus sull’Inter. I Piemontesi hanno sconfitto 2-1 il Parma grazie ad una doppietta di Ronaldo ed hanno allungato sull’Inter,bloccato sul pareggio a Lecce,mentre la Lazio travolgendo 5 a 1 la Samp continua la sua striscia di vittorie consecutive.

Spicca la sconfitta in Casa dell’Atalanta per mano della Spal(reti di Petagna e Valoti che ribaltano il momentaneo vantaggio bergamasco di Ilicic).Gli estenesi ritornano così,pienamente in corsa per la salvezza,superando (almeno momentaneamente) Brescia e Genoa)Per contro la sconfitta del Genoa contro la Roma,aggrava la crisi dei liguri,ultimi in classifica e consente ai giallorossi di allungare proprio sui bergamaschi.
Si aggrava la crisi del Napoli,sconfitto in casa (0-2) dalla Fiorentina).
Avanza il Milan (3-2 all’Udinese),mentre continua a non vincere il Cagliari,bloccato sul pareggio dal Brescia,mentre il Sassuolo,ha la meglio in rimonta 2-1 sul Torino,continua la striscia positiva del Verona,che pareggia a Bologna.

Classifica: Juventus 51,Inter 47,Lazio* 45,Roma 38,Atalanta 35,Cagliari 30,Parma e Milan 28 Torino 27,Verona* 26,Napoli,Bologna,Fiorentina e Udinese 24,Sassuolo 22,Sampdoria 19,Lecce 16 Spal e Brescia 15,Genoa 14.

Antonio Cerina per Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere