Calciomercato, le trattative della prima settimana

(ASI) Una prima settimana di mercato scoppiettante questa appena trascorsa. Una settimana nella quale, tutte le big si sono mosse, chi per puntellare la rosa nell'immediato, chi per assicurarsi qualche talento in prospettiva.

Particolaremnete attiva l'Inter, che complice l'avvento di Marotta, sta lavorando per accorciare il divario tecnico  con la Juventus e provare a competere per il titolo già nella prossima stagione.
I nerazzurri hanno trovato l'accordo per portare a Milano nientemeno che Diego Godin, centrale difensivo di spessore internazionale, capitano dell'Uruguay e dell'Atletico Madrid. Il difensore classe '86, pare trovato l'accordo col club di Via Turati sulla base di un biennale a 5,5 milioni netti a stagione, con opzione di rinnovo per il terzo anno.
I nerazzurri sono in trattativa anche per Niccolò Barella, vero e proprio uomo mercato di questa sessione, per il quale Marotta pare voler mettere sul piatto uno tra Eder e Bastoni più un conguaglio di 30 milioni circa. Su Barella ci sono anche Chelsea e Napoli, col club londinese che per garantirsi le prestazioni del talentino del Cagliari sarebbe disposto a formulare un'offerta di 35 milioni di euro circa, mentre Giuntoli ha già proposto uno tra Ounas e Rog più 20 milioni.
I partenopei nel mentre hanno piazzato un buon colpo di prospettiva assicurandosi le prestazioni di Christian Kouame, talentino classe '97 che complici le ottime prestazioni di questa prima parte di stagione ha attratto l'interesse di mezza serie A. Per l'attaccante ivoriano (che comunque terminerà la stagione al Genoa per poi approdare in Campania), Giuntoli e Perinetti hanno trovato l'accordo sulla base di 25 milioni di euro. Per quanto riguarda il mercato in uscita, i partenopei si devono guardare dagli assalti del PSG per Allan, pare infatti che per il mediano Brasiliano il club parigino pare disposto ad un offerta vicina agli 80 milioni di euro.
Neanche la Juventus è intenzionata a starsene con le mani in mano e sta lavorando per portare a Torino Aaron Ramsey, fantasista gallese in scadenza di contratto con l'Arsenal. Un accordo di base col calciatore ed il suo entourage è gia stato trovato per giugno, ma giorno dopo giorno sta prendendo forma l'ipotesi di un suo approdo a Torino già a genniao per 10 milioni circa.

 

Alessandro Antoniacci - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere