Udinese – Milan (0-1): vittoria sofferta dei rossoneri con un gol di Romagnoli al 97’

udinese milan 2018(ASI) Udine – Vittoria sofferta ma meritata, è questo l’epilogo di una partita che ha visto il Milan uscire dal Dacia Arena con i tre punti in tasca grazie ad un gol soffertissimo di capitan Romagnoli nei secondi finali.

Se da una parte il Milan di Rino Gattuso può esultare dall’altra c’è rammarico per l’infortunio del ‘Pipita’ Higuain, che al 35’ è costretto ad uscire lasciando il campo ad un superbo Castillejo autore di un’ottima partita.

 

Non è l’unica tegola quella di Higuain in casa Milan, perché i rossoneri senza Calhanoglu e Bonaventura fanno fatica e si vede. Pur costruendo delle buone azioni non concretizzano e nelle ripartenze rischiano anche il gol dei bianconeri con Lasagna.

Nel finale però succede di tutto; prima l’espulsione di Nuytinck al 95’ per fallo su Castillejo lanciato verso la porta avversaria, poi l’assalto rossonero con Cutrone, che serve Suso in area il quale dopo una serie di passaggi serve Romagnoli che con un tiro eccezionale batte Musso. Il guardalinee sbandiera un  fuorigioco di Cutrone a inizio azione, del tutto inesistente e Gattuso si fa espellere per proteste, ma grazie alla Var, viene convalidato un gol pesantissimo che permette al Milan di restare aggrappato al quarto posto lottando per il sogno champions.

 

Il tabellino:

Udinese (3-4-1-1): Musso; Opoku, Ekong, Samir; Ter Avest (84' Nuytinck), Pussetto (84' Balic), Mandragora, Fofana, Stryger Larsen; De Paul (92' D'Alessandro); Lasagna. All: Velazquez

 

Milan (4-4-2): Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt (73' Borini); Higuain (35' Castillejo), Cutrone. All: Gattuso

 

Ammoniti: Samir (U), Kessié (M), Ekong (U), Zapata (M), Pussetto (U), Romagnoli (M)

Espulsi: Nuytinck (U), Gattuso (M)

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

 

Continua a leggere