Milan-Napoli 0-0, Donnarumma salva Gattuso e ferma Sarri

milannapoli(ASI) Milano - A San Siro è finita 0-0 tra Milan e Napoli. Gigio Donnarumma è stato il protagonista assoluto della giornata: con una super parata, prima del fischio finale, ha salvato il Milan e bloccato Sarri.                                        Nella formazione rossonera torna titolare Kalinic, al centro del tridente, con Zapata e Musacchio al posto di Bonucci - squalificato - e Romagnoli, fermo per un infortunio. Nei primi minuti il Milan è aggressivo con Bonaventura, che trova la deviazione di Reina, e con Kalinic che sfiora il gol del vantaggio. Il Napoli risponde con Mertens, ma il suo tiro è deviato da Donnarumma in corner. Al 23’ Milan pericoloso con Kalinic, ma Koulibaly interviene e salva il risultato. Dopo il tentativo di Insigne, Musacchio trova il gol, ma c’è fuorigioco e si riparte dallo 0-0. La gara resta bloccata anche nel secondo tempo con la squadra di Sarri che prova a crescere: Zielinksi lancia Insigne, ma Donnarumma respinge. Sempre lui è strepitoso al 92’: Maggio per Insigne, aggancia Milik e calcia, ma Donnarumma ci arriva per un soffio e salva il Milan. A San Siro infatti finisce con un pareggio e con qualche tensione di troppo tra Biglia, Insigne e Sarri. 

Il tabellino 

MILAN-NAPOLI 0-0

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (35’ st Locatelli); Suso, Kalinic (25’ st Andrè Silva) , Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone. Allenatore: Gattuso. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (42’ st Rog), Jorginho, Hamsik (21’ st Zielinski); Callejon, Mertens (21’ st Milik), Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Chiriches, Tonelli, Milic, Diawara, Machach, Ounas. Allenatore: Sarri. 

ARBITRO: Banti di Livorno.   

NOTE: Ammoniti: Zapata (M), Locatelli (M), Hysaj (N), Koulibaly (N).

Angoli: 11-10 per il Milan. Recupero: pt 1’, st 3'. 

 

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere