Serie A, Inter-Milan 1-0: San Siro ai piedi di Guarin

(ASI) Milano - l'Inter di Roberto Mancini batte 1-0 il Milan di Sinisa Mihajlovic ed in un colpo solo conquista il "derby della Madunina" ed il primato solitario in classifica con nove punti in tre giornate.

Era il derby della verità per le formazioni milanesi, l'Inter voleva confermare quanto fatto di buono nelle precedenti uscite e testare i nuovi arrivati mentre il Milan puntava a conquistare i suoi tifosi dopo le prestazioni altalenanti di inizio stagione. I Grandi amici Mancini e Mihajlovic hanno proposto due speculari 4-3-1-2 il primo con Medel in difesa e le novità Perisic e Melo mentre il secondo con la sorpresa Montolivo e soprattutto con Balotelli in panchina.
Parte bene il Milan che con la coppia Luiz Adriano-Bacca prova a sfondare in due occasioni sulla sinistra ma la difesa interista guidata da Handanovic si é fatta trovare pronta. Successivamente anche l'Inter ha tentato di fare gioco rendendo divertente la partita con continui capovolgimenti di fronte. Allo scadere del primo tempo Mauro Icardi si é trovato a due passi da Diego Lopez ma l'ex portiere del Real Madrid ha neutralizzato il tiro dell'argentino.
La ripresa é iniziata con l'Inter più attiva, i nerazzurri hanno trovato il vantaggio dopo 13' con un bel sinistro di Guarin dal limite che si é infilato sul palo più lontano.
Al 16' Mihajlovic ha mandato in campo il grande ex Mario Balotelli che ha tentato di condurre il Milan al pareggio prima con un bel tiro dai 25 metri che si é spento sul palo poi con una punizione insidiosa che ha chiamato agli straordinari Samir Handanovic.
Nei minuti finali tutta l' Inter si é chiusa nella propria metà campo per difendere l'importante vantaggio, il Milan ci ha provato in tutti i modi ma con imprecisione.
Da rivedere il gioco di squadra e le prestazioni dei singoli in casa Milan mentre l'Inter può gioire per quanto confermato in campo.

Il tabellino, Inter-Milan 1-0:

Marcatore: Guarin al 13' st

INTERNAZIONALE (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Juan Jesus ( 23' St Telles); Guarin, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic (39' st Ranocchia); Icardi, Jovetic (27' st Palacio)
a disposizione: Carrizo, Biabiany, Montoya, Gnoukouri, Ljajic, D'Ambrosio, Nagatomo, Brozovic, Manaj
Allenatore: Roberto Mancini

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez, Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka (27' st Poli), Montolivo, Bonaventura; Honda (36' st Cerci); Bacca (16' st Balotelli), Luiz Adriano
a disposizione: Abbiati, Donnarumma, Mexes, Ely, Alex, Calabria, Suso, Nocerino, De Jong
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Sig. Rocchi di Firenze.
Ammoniti: Abate, Juan Jesus, Honda, Felipe Melo, Kucka
Recupero : 1' pt / 5' st

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere