Serie A, Carpi-Inter 1-2: l'Inter é Jovetic, il Carpi esce a testa alta

(ASI) Modena - vince ancora l'Inter di Roberto Mancini, questa volta a farne le spese é stato un buon Carpi che però si é dovuto inchinare alla classe di Stevan Jovetic, l'uomo più in forma dei nerazzurri.


Roberto Mancini che deve rinunciare ancora a Mauro Icardi propone il consueto 4-3-3 confermando l'ossatura della prima uscita stagionale con Handanovic tra i pali, Santon, Miranda, Murillo e Juan Jesus in difesa, Medel, Kondogbia e Brozovic a centrocampo e la novità Guarin a sostegno della coppia Jovetic-Palacio, il tecnico di casa Fabrizio Castori schiera il 3-5-1-1 rinunciando a Kevin Lasagna e all'esperto Lazzari oltre che al bomber della passata stagione Mbakogu.
Parte bene il Carpi che si affida alla velocità dell'ex viola Matos ma dopo 10' minuti é l'Inter che prende in mano la partita grazie ai soliti Kondogbia e Marcelo Brozovic. Al 31' é l'Inter a fare il primo squillo portandosi in vantaggio con il solito Stevan Jovetic che si beffa dell'estremo difensore del Carpi con un tocco dei suoi ed infila la palla in rete. La prima frazione si chiude con l'Inter in attacco ma la difesa di Castori si è chiusa bene negando ai nerazzurri la gioia del raddoppio.
La ripresa si apre con l'Inter ancora propositiva ma senza strafare, all'ottantunesimo minuto é il Carpi a trovare a sorpresa la rete del pareggio con Di Gaudio. Sembrava giunto il momento per i biancorossi di festeggiare il primo storico punto nella massima serie ma il Sig. Massa ha giudicato irregolare l'intervento di Gabriel Silva in area di rigore su Guarin ed h concesso la massima punizione a favore dei nerazzurri.
Dal dischetto si è presentato Jovetic che ha battuto Brkic siglando la sua doppietta personale.
Con questa vittoria l'Internazionale raggiunge quota sei in classifica mentre il Carpi rimane a zero, la squadra di mancini può guardare con fiducia alla sosta ed al derby del 13 settembre mentre il Carpi ,che comunque esce dal "Braglia" a testa alta deve lavorare per ottenere di più dal campo dopo i buoni passi avanti dimostrati contro i nerazzurri.
All'Inter é appena arrivato Perisic ma le ultime ore di mercato saranno comunque importanti per le due società per impreziosire gli organici.

Il tabellino:

CARPI: 1 Brkic; 3 Letizia, 18 Bubnjic, 6 Gagliolo; 2 Wallace (31' st Di Gaudio 11), 20 Lollo, 39 Marrone, 58 Fedele (34' st Lazzari 10), 34 Gabriel Silva; 7 Matos, 9 Wilczek (21' st Lasagna 15).
A disposizione: 22 Benussi, 8 Bianco, 19 Pasciuti, 29 Martinho, 33 Spolli, 94 Iniguez.
Allenatore: Castori

INTERNAZIONALE: 1 Handanovic; 21 Santon (34' st Nagatomo 55), 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 17 Medel, 7 Kondogbia; 77 Brozovic (41' st A. Hernanes 88); 8 Palacio, 10 Jovetic (45' st Ranocchia 23).
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 14 Montoya, 27 Gnoukouri, 33 D'Ambrosio, 93 Dimarco, 97 Manaj.
Allenatore: Mancini

Ammoniti: Lollo (20'), Santon (15' st), Medel (21' st), Letizia (25' st), Miranda (40' st), Handanovic (47' st)

Arbitro: Massa

Reti: Jovetic (31'), Di Gaudio (36' st), Jovetic (44' st rig.)

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere