Serie A, Bologna-Sassuolo 0-1: il Bologna ci prova, il Sassuolo vince il derby

(ASI) Bologna - secondo derby emiliano stagionale vinto dal Sassuolo di Eusebio Di Francesco, dopo la vittoria in Tim Cup contro il Modena di qualche giorno fa i neroverdi hanno conquistato la gloria regionale anche al "Renato Dall'Ara" ai danni del neopromosso Bologna di Delio Rossi.

A dare la seconda vittoria consecutiva, in altrettante gare giocate in Serie A, è stato ancora una volta Antonio Floro Flores, l'attaccante napoletano classe '83 , come il suo numero di maglia, ha approfittato di un rimpallo favorevole su un avversario al termine di un bel contropiede per portarsi davanti a Mirante e battere l'incolpevole ex portiere sampdoriano regalando il trionfo nel derby ai ragazzi di Di Francesco.
I padroni di casa ci hanno provato tutta la gara affidandosi al neo acquisto Mattia Destro ed alla classe di Franco Brienza ma la retroguardia ospite ha risposto colpo su colpo arginando i tentativi felsinei e cercando di imporre il proprio gioco affidandosi alla velocità ed alla classe di Defrel e Politano. La svolta però per la squadra di Eusebio Di Francesco è giunta , ancora una volta, con l'ingresso in campo della coppia Falcinelli-Floro Flores. Con questo risultato il Sassuolo si porta a sei punti dopo due giornate di campionato mentre il Bologna di Delio Rossi rimane inchiodato a zero in fondo alla classifica in attesa di rinforzi per affrontare il campionato, Fabio Borini su tutti.

Il tabellino:

BOLOGNA (4-3-1-2): Mirante; Mbaye (46' Ferrari), Maietta, Rossettini, Masina; Donsah (55' Diawara), Crisetig, Pulgar; Falco; Destro (70' Mancosu), Brienza. All. Delio Rossi.

SASSUOLO (4 -3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, P. Cannavaro, Peluso; Magnanelli, Duncan, Missiroli; Politano (67' Floro Flores), Defrel (74' Falcinelli), Sansone (80' Laribi). All. Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Russo di Nola.

RETI: Floro Flores 86'

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere