Al "Franchi" il big match della prima giornata di campionato

(ASI) Sarà una gara che probabilmente non lascerà spazio alla noia quella tra Fiorentina e Milan, squadre ampiamente rivoluzionate nella rosa e nell'impostazione e pronte a sfidarsi domenica, alle 20.45, all' "Artemio Franchi" di Firenze nel big match della prima giornata di campionato che sarà diretto da Paolo Valeri di Rm2.


Si pronosticano ritmi alti ed una buona dose di aggressività, dati dai nuovi volti che hanno rafforzato le potenzialità delle società e dal carisma di due tecnici - Paulo Sousa per i viola e Sinisa Mihajlovic per i rossoneri - che in poco tempo hanno conquistato l'ambiente e che esordiranno entrambi domenica nel loro primo impegno ufficiale.
Fiorentina (4-2-3-1) Tatarusanu sarà l'estremo difensore dei viola che non avranno a disposizione lo squalificato Roncaglia in difesa, un'assenza che potrebbe orientare le scelte del tecnico Sousa su Tomovic, Rodriguez, Astori e Pasqual. Mario Suarez e Borja Valero in mediana, alle spalle di Joaquin, Fernandez e Ilicic, mentre per il ruolo di prima punta il ballottaggio è probabilmente tra Kalinic e Babacar.
Milan (4-3-1-2) Non potrà contare su Jeremy Menez (bloccato da dolori alla schiena dopo l'intervento ad un'ernia discale) il club di Mihajlovic che lascerà Milanello dopo la rifinitura di sabato e raggiungerà Firenze con il Frecciarossa delle 17.15 per poi ritornare a Milano l'indomani, subito dopo la partita. L'ottima prestazione corale nel match di Coppa Italia contro il Perugia potrebbe aver convinto Mihajlovic a schierare l'incredibile coppia d'attacco formata da Carlos Bacca e Luiz Adriano, supportati dal trequartista giapponese Honda. Bertolacci, De Jong e Montolivo nel tridente di centrocampo, mentre la linea di difesa potrebbe essere occupata dalla coppia centrale Romagnoli-Mexes e da Abate ed Antonelli, rispettivamente sulla fascia di destra e di sinistra; tra i pali D.Lopez.
Due compagini dunque che non lasceranno nulla al caso, costruite per offendere ed incoraggiate da un precampionato soddisfacente, in particolar modo quello dai viola che, reduci dalle vittorie sul Barcellona e sul Chelsea, potrebbero dar filo da torcere ai rossoneri. Tutto fa supporre che, al "Franchi", se ne vedranno delle belle!

Angelica Cardoni – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere