Calciomercato: Jovetic saluta l'Italia e si accasa al Manchester City

(ASI) Prosegue senza sosta l'esodo di campioni dal nostro campionato verso destinazioni estere. A fare le valigie, dopo Cavani e Marquinhos, è stato Stefan Jovetic, gioiellino della Fiorentina e della nazionale montenegrina. Svanisce cosi il sogno di portare a Torino l'ex viola da parte della Juventus, inerme di fronte all'offerta faraonica degli emiri del Manchester city.

Sono anni ormai che la seconda squadra di Manchester ed il Psg si dilettano a fare shopping in serie A e anche quest'anno hanno attinto copiosamente dall'Italia. Jovetic infatti è un calciatore di valore assoluto, talento cristallino, abile nell'uno contro uno e capace negli anni di migliorarsi a dismisura in zona gol. Da seconda punta infatti, si è trasformato in efficace terminale offensivo, come dimostrano le ultime due stagioni, che l'hanno visto esprimersi su standard altissimi..
Un vero peccato che nessuna società italiana sia riuscita a convincere i Della Valle a lasciare questo potenziale fuoriclasse nel nostro paese. Dico potenziale perchè Jo Jo ha ancora notevoli margini di miglioramento, ma per poter essere definito un campione fatto e finito, deve acquisire un pizzico di continuità di rendimento in più.. Continuità che senza dubbio troverà in un contesto adatto a lui come quello che gli offre il City, Pellegrini già pregusta i suoi fraseggi sullo stretto con Aguero e Silva.. Dal montenegrino il tecnico cileno si aspetta un contributo notevole in termini di reti, ma anche in fase di rifinitura, alla luce della sensibilità di piede di Stevan, che negli anni ha dimostrato di essere ben capace di risultare decisivo anche nei panni di assist man..
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere