Serie A, il Palermo impone il pari all'Inter, le pagelle ASI dei nerazzurri

(ASI) Serie A, il Palermo impone il pari all'Inter, la squadra di Mazzarri non va oltre il pareggio contro la solida compagine di Iachini. Le pagelle ASI dei nerazzurri.

HANDANOVIC 6 Incolpevole sul gol di Vazquez, salva capra e cavoli sulla sciagurata deviazione di Juan Jesus.

RANOCCHIA 5.5 Soffre la velocità degli attaccanti rosanero ma a volte è determinante nel contenerli. Male nella fase di impostazione, tanti lanci lunghi sempre imprecisi.

VIDIC 5 L’errore che regala il vantaggio al Palermo è madornale, soprattutto se a commetterlo è un giocatore della sua esperienza. Nemmeno la controfigura del calciatore che ha varcato palcoscenici importanti con una maglia storica come quella dello United.

JUAN JESUS 5 Anche lui in affanno quando Dybala e Vazquez cambiano passo, spesso si avventura in avanti per impostare e il più delle volte rischia di regalare ripartenze agli avversari.

dal 20’st. HERNANES 5 Mazzarri lo manda in campo sperando che inventi qualcosa per cambiare le sorti del match, lui lo ricambia sbagliando praticamente ogni passaggio e con due conclusioni sballate.

D’AMBROSIO 4.5 Il match winner dell’esordio in Europa League non scende in campo a Palermo, praticamente evanescente.

dal 11’st. DODO’ 5 Con il suo ingresso l’Inter passa alla difesa a 4, quindi il suo compito diventa più che altro quello di contenere le sortite avversarie. Prova a spingere con la sua velocità ma tutto ciò che si può annotare a suo carico è solamente un’ammonizione.

KOVACIC 6.5 Sembra averci preso gusto con il gol, il mister lo sposta dietro le punte e alla prima palla buona non si fa pregare per insaccare. L’unico nell’Inter a dare un po’ di brillantezza con le sue solite giocate, ma cala vistosamente nella ripresa.

dal 34’st. PALACIO sv Decisamente poco tempo per cercare di inventare qualcosa, proprio oggi che il reparto offensivo ha lasciato molto a desiderare.

MEDEL 6 Solito lavoro sporco in mezzo al campo, la sua tenacia si nota quando si busca il giallo per non voler lasciare nemmeno un centimetro a Rigoni sugli sviluppi di un corner. Chiamato spesso anche a far girare la manovra nerazzurra.

GUARIN 6 Tanta grinta per cercare di scuotere i suoi. A tratti impreciso nei suggerimenti ma lotta su ogni pallone, da annotare un paio di conclusioni che avrebbero meritato miglior sorte.

NAGATOMO 5 Non è nemmeno la sua serata: La sua velocità non fa male ai difensori rosanero che lo contengono facilmente, di cross sfruttabili nemmeno l’ombra.

OSVALDO 5.5 Il primo pallone che potrebbe mettere dentro arriva all’ultimo minuto e solo un grande Sorrentino glielo può negare. Per tutta la partita è costretto a staccarsi dall’attacco per venire a ricevere dai compagni.

ICARDI 5 Si vede annullare un gol sugli sviluppi di un calcio piazzato ma per il resto completamente inesistente. Corre ovunque nel tentativo di recuperare il pallone, ma stasera ne tocca davvero pochissimi.

MAZZARRI 5 Il 7 a 0 rifilato al Sassuolo è solamente un fuoco di paglia. Squadra timida e imprecisa, domina solamente negli ultimi quindici minuti della prima frazione quando arriva il gol del pareggio. Nella ripresa è totalmente preda degli avversari, rischia il gol del K.O. in più di un’occasione.

 Francesco Bartolini - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere