Serie A. La Roma batte il Cagliari 2 a 0  e si conferma al 1° posto insieme alla Juventus. Le pagelle ASI dei giallorossi

Serie A. La Roma batte il Cagliari 2 a 0  e si conferma in vetta alla classifica insieme alla Juventus. Terza vittoria consecutiva della squadra di Garcia.  Contro il Cagliari vanno in rete Florenzi e Destro ed anche la compagine dell'ex Zeman è messa al tappeto. Le pagelle ASI dei giallorossi

 

 DE SANCTIS 6,5 Il pomeriggio non è dei più impegnativi, ma anche quel poco che gli tocca, lo sbriga con attenzione e tranquillità.

MAICON 7 Spinge con gioia e parsimonia anche nella terza recita stagionale. Sta molto bene ed è un autentico punto di riferimento per i suoi.

MANOLAS 7 Diciamo subito che i cagliaritani non fanno un granchè per metterlo in difficoltà, ma lui si prende giustamente i meriti per un'altra prestazione di livello.

YANGA-MBIWA 7 Alla prima stagionale da titolare, bada molto al sodo. Parla molto con Manolas e lo cerca spesso con lo sguardo. Ha personalità e forza fisica, acquisto molto adeguato.

COLE 7 Finalmente una prestazione degna della sua fama. Copre e riparte senza soste. Finalmente...

NAINGOOLAN 6,5 Che si sia emozionato davanti i suoi ex compagni? Fatto sta che offre una buona prova ma non al livello dei suoi standard. Detto ciò, bene anche oggi.

DE ROSSI 6,5 Sempre nel pezzo, sempre attento, prima si becca un giallo stupido per un fallo da dietro, poi esce con qualche problemino fisico.

Dal 36' St.. EMANUELSON sv In campo per De Rossi quando la partita non ha più niente da dire...

KEITA 7 Doveva essere un rincalzo di lusso, invece gioca praticamente sempre e si erge pure a protagonista. Anche oggi tra i migliori, sarà difficile toglierlo dal campo...

FLORENZI 7 Assist e gol in meno di un quarto d'ora; da libro cuore la corsa in tribuna ed il bacio alla nonna all'Olimpico per la prima volta nella sua vita.

Dal 27'st. LJAIJC 6 18' quando la Roma la gestisce e non affonda lui però si adegua subito senza tentare di cambiare il trend. Secondo noi potrebbe anche non aver fatto la doccia...

DESTRO 6,5 La prima palla che tocca la insacca. Poi la Roma decide di non affondare e lui sparisce fino al momento della sostituzione che non prende molto bene (eufemismo).

Dal 23'st. PJANIC 6 In panchina un po' a sorpresa, entra senza particolare cattiveria. Giochicchia senza affannarsi troppo.

GERVINHO 6,5 Partenza a razzo, con assistenze per Florenzi, che prima manda in gol Destro e poi si mette in proprio. Alla fine le fatiche di coppa si fanno sentire anche per lui.

GARCIA 7 La Roma conferma di avere un approccio alla partita spaventoso. Al 12' sul 2-0 chiede ai suoi di gestire senza rischiare. Missione compiuta. 4 su 4 tra campionato e Champions e si continua. Avanti un altro...

 

Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere