Calciomercato. L’affare Bale al Real Madrid e le 3 cessioni della Roma

(ASI) Il calciomercato oggi è globale ed entra nella sua fase cruciale, molti gli affari internazionali che  si intrecciano e stanno per concludersi. Andiamo a vederne uno in particolare che coinvolge una squadra italiana. Parliamo della cessione di Gareth Bale al Real Madrid che sembra stia per andare in porto.

La cessione del noto esterno offensivo costringerà il Tottenham a trovare calciatori molto validi  che lo sostituiscono e che ne rafforzino tecnicamente la squadra. Per cui il Club inglese  avrebbe individuato in Erik Lamela il suo successore. Ma non finisce qui, perché la dirigenza degli “Spurs” inglesi  pare molto interessata anche all’acquisto di Miralem Pjanic , ritenuto l’elemento ideale da affiancare a Paulinho e Capoue in mediana..

Infatti con gli oltre 100 milioni che il club londinese incasserebbe per la cessione dell’asso gallese, non dovrebbe aver problemi a formulare un’offerta consona per i 2 calciatori, in quel caso la palla passerebbe alla Roma che dovrà valutare bene se privarsi dei suoi gioiellini.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro preliminare tra Sabatini e gli emissari del Tottenham, l’obiettivo del DS giallorosso sarebbe quello di dirottare le attenzioni degli inglesi su Osvaldo, ma dato l’acquisto di Soldado, ufficializzato nei giorni scorsi, la strada pare poco percorribile. Gli “Spurs” sarebbero disposti a formulare un’offerta di oltre 60 milioni per Lamela e Pjanic, cifra importante, che potrebbe far tentennare la dirigenza giallorossa, che però, qualora accettasse, dovrebbe di fatto ricostruire l’assetto base della squadra a poco meno di 2 settimane dal termine del calciomercato..

La sensazione è che l’operazione potrebbe concludersi solo di fronte ad una proposta folle (75-80 milioni), ma nelle prossime ore ne sapremo di più.

Ma tra i calciatori in procinto di lasciare la società giallorossa figurerebbe anche il nazionale Osvaldo.  Il rapporto conflittuale tra Osvaldo e la tifoseria giallorossa è diventato  pressoché irrecuperabile. A rimarcare l’insanabilità della frattura, l’ennesima manifestazione di ostilità da parte dei romanisti all’italo-argentino è maturata nella giornata di ieri, quando il centravanti si è ritrovato sotto casa una scritta offensiva e, allo stesso tempo, molto significativa “Osvaldo pezzo di m..”.

A complicare ulteriormente la situazione sono state le dichiarazioni della fidanzata di Osvaldo, che tramite “twitter” ha definito i fautori della scritta “Patetici tifosi maleducati”, invitandoli a farsi una vita.. Data la passione della tifoseria giallorossa, tali dichiarazioni non possono che incrementare la tensione già preesistente.

Insomma, il rapporto tra Osvaldo e la Roma pare ormai giunto al capolinea, nonostante i tentativi di Rudy Garcia di fare da paciere, nel tentativo di trattenere quello che a suo dire “è uno dei centravanti più forti in circolazione”..

Cedere Osvaldo a cifre importanti però è tutt’altro che facile, sia perché non manca molto al termine della sessione di mercato, sia perché l’unico club che ha formalizzato un’offerta superiore ai 20 milioni (il Southampton), non pare essere destinazione gradita al calciatore.

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere