Calciomercato: Juve su Kolarov, Inter su Wallace

 

(ASI)Sport -Il calciomercato entra nella fase più cruciale. Protagopniste sono la societa più importanti del calcio italiano. In queto contesto la Juventus si sta concentrando su Kolorov dal momento che  la trattativa riguardante Zuniga è finita su un binario morto perché il terzino colombiano vuole restare al Napoli.

Per cui, la Juventus ha cambiato rotta, riaprendo l’iniziativa per strappare Kolarov al Manchester City.

Il fluidificante ex Lazio con Mancini non giocava quasi mai, il che aveva indotto la dirigenza dei “cityzens2 a metterlo sul mercato, m il neo tecnico Pellegrini è rimasto impressionato dalle sue qualità ed entusiasta del suo rendimento nelle prime amichevoli. Pare che la Juventus stia preparando un’offerta di 10 milioni di euro, poi starà al City accettarla o meno.

La sensazione è che l’affare si possa chiudere già a partire dalla prossima settimana. L’acquisto del serbo garantirebbe a Conte quell’alternativa sull’out di sinistra, che data la partenza di Giaccherini e il rendimento altalenante ( e gli innumerevoli infortuni) di De Ceglie, al momento gli manca.

Se la Juve è attiva, l’Inter non sta a guardare.

L’Inter vuole regalare quanto prima a Mazzarri 2 fluidificanti consoni al suo 3-5-2.. La pista che porta a Zuniga pare complicarsi dopo le dimostrazioni d’affetto del Colombiano ai suoi tifosi, mentre la trattativa per l’acquisto di Isla, sta vivendo una fase di stallo..

E allora la dirigenza nerazzurra sta ampliando gli orizzonti, in cerca di strade più percorribili. Per questo per l’out di destra, Branca e i suoi collaboratori hanno accelerato per portare alla “Pinetina” Wallace, terzino brasiliano classe ’94 di proprietà del Chelsea, con la formula del prestito con diritto di riscatto..

Wallace è esploso 2 stagioni orsono con la maglia della Fluminense, facendosi apprezzare per facilità di corsa, abilità nell’uno contro uno e buona tecnica. Come molti terzini brasiliani ha una spiccata vocazione offensiva e deve ancora maturare difensivamente, ma a 19 anni di tempo ne ha eccome.. In patria lo paragonano a Maicon, ammaliati anche dalle prestazioni sfoggiate con l’under 20 nell’ultimo Sudamericano under 20, in realtà rispetto all’ex Inter ha caratteristiche diverse, quel che è sicuro è che le potenzialità al ragazzo non mancano.

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere