×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie A, Il “gigante” Giaccherini.
(ASI) Arriva allo Juventus Stadium la rivelazione Catania. Dopo il big match di Napoli e la qualificazione, un impegno semplice sulla carta, ma in realtà molto ostico tocca ai bianconeri. Conte schiera quasi il suo undici preferito con l’eccezione dello squalificato Vidal sostiuito da Pogba e davanti tra i tanti ballottaggi a spuntarla insieme a Vucinic è Giovinco.

Inizio ordinato della Juve con il Catania che si copre, ma ha qualche problema ad attaccare. Al 15’ Vucinic dopo alcune incursione impegna  con una bella conclusione Andujar. Partita non esaltante e povera di conclusioni nella prima mezz’ora. Al 32’ rasoterra di Marchisio dal limite dell'area, deviata in corner da un difensore; sul corner Vucinic  tira alto di poco. Poco dopo Bellusci e Almiron sbagliano un rinvio, non capendosi, ancora Vucinic prende palla, ma colpisce il palo e il Catania si salva. Il montenegrino è ispirato, ma sfortunato. Al 41’ primo ammonito Gomez per simulazione. Boato tra gli spalti per il 2 a 0 del Chievo sul Napoli. Nel finale espulso l’allentore Maran per proteste. Juve che fa una buona partita con di fronte un Catania ben disposto, Vucinic in evidenza, forse avrebbe meritato il goal e la Juve il vantaggio.

Ripresa con Juve pimpante. Al 52’ Pogba lancia un missile, ma ancora una volta Andujar si supera.  Juve arrembante, ma il Catania riesce a chiudersi e a contenere. Ammoniti anche Biagianti e Spolli. Al 66’ cambio Juve atteso: Matri per Giovinco. Al 72’ Pirlo ci ha provato su punizione e Marchisio ha sfiorato di poco il tocco vincente. AL 75’ cambio insolito Giaccherini per Asamoah. La Juve prova a sfondare, ma non ci riesce proprio. E subito dopo Conte prova il jolly Quagliarella per un Vucinic che le ha provate tutte: si ripresenta il tandem di Champion. Per il Catania Salifu per Biagianti, Cani per Gomez e Rolìn per Spolli, escono tutti gli ammoniti. Ammonito Giaccherini per simulazione. Poi al primo minuto di recupero, cross di Pogba, Andujar devia e Giaccherini s’infila per il boato dello Juventus Stadium. Quagliarella poi prova a raddoppiare, ma Andujar si oppone.

Bella partita della Juve con un Catania onerevolissimo, ha provato a sfondare per 90 minuti e da uno dei suoi gregari arriva un goal pesantissimo, che vale moltissimo considerando il suicidio del Napoli. Complimenti a Conte per la mossa, complimenti alla Juve che dà una bella botta per lo scudetto.

Daniele Corvi – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere