×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Tim Cup, San Mauri e san Marchetti proteggono la Lazio.

(ASI) Semifinale di andata di fronte le due rivali del campionato: Juve e Lazio. Conte recupera alcuni uomini altri ne perde. Staffetta Buffon-Storari e Caceres-Marrone sempre presenti Bonucci e Barzagli. Isla e Peluso hanno la possibilità di mettersi in mostra sulle fasce, a centrocampo Giaccherini, Vidal e il re di sabato Pogba, davanti Matri e a supporto insolitamente il rientrante Marchisio. Petkovic  deve fare a meno di Klose, sostiutuito da Floccari in buona forma centrocampo con Hernanes, Mauri, Ledesma, Cana e Gonzalez, in difesa Ciani, Biava, Cavanda e Lulic in porta l’eroe del match di andata in campionato Marchetti.

Quaranta secondi è subito incursione pericolosissima di Marchisio con Marchetti alla prima parata. Dopo un avvio molto bianconero, la Lazio si affaccia un paio di volte avanti ottenendo due corner. Al 9’ Pogba prova l’acrobazia, di  poco a lato. Al 18’ si coordina male Ciani e non colpisce bene di testa un cross da calcio d’angolo. Un minuto dopo incertezza di Storari, ma il portiere riesce ad anticipare Floccari ben appostato. La Lazio alza il ritmo e al 34’ occasionissima: da un cross di Lulic, Marrone svirgola pericolosamente, ingannando Storari, Mauri colpisce, ma Barzagli in extremis salva a porta vuota. In un paio di occasioni dalla destra Isla crea qualche fastidio alla retroguardia laziale. Bonucci al 42’ chiede a Mauri di fermarsi ed esce non facendocela più, dopo aver zoppicato per diverso tempo: altra tegola per Conte; entra Caceres. Primo ammonito al 45’ Hernanes per una manata sulla spalla di Vidal. Nel finale tiro centrale di Giaccherini. Primo tempo molto equilibrato inizialmente meglio la Juve poi la Lazio, un po’ di studio, non molte occasioni, ma tanto tatticismo e una partita ancora da vivere.

Inizio di studio nel secondo tempo, con la Juve propositiva con Peluso, migliore rispetto alla prima frazione, poi al 54’ Marrone lancia Matri colpisce al volo con il piatto destro, ma Marchetti vola e salva i suoi. Biava è poi provvidenziale sempre su Matri lanciato bene da Giaccherini. Conte prepara il cambio Vucinic per Peluso, ms gli concede un’ultima occasione e proprio al 63’ da calcio d’angolo  Peluso, sovrastando Lulic, insacca di tesa, cambiando la sorte a una prestazione finora deludente. Contropiede Juve rimediato da Barzagli lancio lunghissimo per Matri che si smarca bene, ma Cana è provvidenziale. Al 70’ Petkovic leva Ledesma per l’ex Candreva, una delle poche note liete del disastro dell’era Ferrara-Zaccheroni. Conte reagisce di conseguenza sostituisce Peluso per De Ceglie. Occasionissima Juve palo di Vidal, bravissimo ad inserirsi tra i difensori romani e poi sempre il cileno spreca un bellissimo cross di Barzagli dalla sinistra. Ammonito Biava al 76’ per uno sbarramento su Marchisio, che poi lascia il campo sostituito da Vucinic. Al 80’ altro miracolo di Marchetti  Vidal ancora di testa dopo una pennellata di Vucinic. Il montenegrino cade in area toccato da Biava, ma l’arbitro non concede il rigore. Doppio cambio per la Lazio Radu per Biava e Brocchi per Hernanes. E poi al 86’ da calcio d’angolo spizza male Vucinic s’inserisce benissimo Mauri e pareggia con Storari poco reattivo, nell’unica azione della Lazio nel secondo tempo. Ammonito Ciani per una manata.

Risultato ingiusto e Lazio che dopo un assedio bianconero, trova nell’unica azione biancoceleste, salvata ancora una volta da Marchetti provvidenziale. Si complica moltissimo il cammino della Juve con la Lazio che dopo l’inversione dei campi ha un vantaggio notevole, alla quale basta uno 0 a 0 per qualificarsi. La Juve va a giocarsi una sfida difficilissima nel bunker Olimpico, dove a parte il Genoa nessuno è uscito indenne, sperando di giocare nello stesso campo un’altra sfida di Coppa.

Daniele Corvi – Agenzia Stampa Italia

 

Tabellino

Juventus-Lazio 1-1

Juventus (3-5-1-1): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci (44' pt Caceres); Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso (25' st De Ceglie); Marchisio (28' st Vucinic); Matri. A disp.: Rubinho, Rugani, Lichtsteiner, Padoin, Schiavone, Pol Garcia, Beltrame, Gagliardini, Kabashi. All.: Conte

Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Biava (33' st Radu), Cana, Ciani; Cavanda, Gonzalez, Ledesma (27' st Candreva), Hernanes (33' st Brocchi), Lulic; Mauri; Floccari. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Zauri, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic.

Arbitro: Damato

Marcatori: 18' st Peluso (J), 40' st Mauri (L)

Ammoniti: Hernanes (L)

Continua a leggere