×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 Alberigo Evani a Radio Onda Libera : “Mercato senza soldi . Juve imprendibile, Fiorentina rivelazione. L’Inter non gioca bene”
(ASI) “La Juve continua a mietere record ed è imprendibile per tutti. Conte ha dato a questa squadra gioco e carattere. Chi può tenere aperto il campionato? Vedo la Roma in grande ripresa dopo che ha buttato via qualche partita: sta migliorando la fase difensiva e potrebbe andare lontano.
La Lazio sta facendo molto bene ma non credo che gioco lungo possa pensare allo scudetto”: ha parlato così Alberigo Evani, l’ex campione del Milan oggi tecnico delle nazionali azzurre Under 18 e Under 19, intervenendo ieri mattina sull’emittente umbra Radio Onda Libera, alla trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci con ospiti anche il giornalista Gianfranco De Laurentiis e Domenico Toscano tecnico della Ternana. “Il Napoli si affida alla condizione atletica – ha aggiunto Evani – e fatica quando questa cala un po’. L’ Inter invece ha le individualità ma non mi convince nel gioco, che non impone ma spesso subisce. La Fiorentina è la sorpresa del campionato: fa un bel calcio grazie all’ottimo lavoro di Montella con un gruppo di giocatori largamente rinnovato. Il Milan sta deludendo: è partito malissimo, poi ha recuperato e il brusco stop all’Olimpico è stato pesante”.
Il mercato di gennaio cambierà molto i connotati al campionato? “Non aspettiamoci i botti, i big costano troppo. Non ci sono soldi e questo lascia immaginare che si potranno operare soprattutto degli scambi, prendendo magari qualche giocatore senza contratto”. In Spagna è partito un attacco mediatico contro Mourinho: il Real Madrid potrebbe davvero scaricarlo? “Il suo futuro è legato alla Champions. Se dovesse uscire, allora difficilmente riuscirebbe a resistere visto che in campionato stare a -16 dal Barcellona è insopportabile per una piazza come Madrid che ha giocatori straordinari. Mou si è un po’ adagiato dopo l’eliminazione dalla Champions l’anno scorso”. Evani aprirà il 2013 con l’Under 18 attesa da un torneo internazionale a San Pietroburgo dal 5 al 13 gennaio: come vanno le nuove leve azzurre? “L’Under 18 deve ancora farsi: questo appuntamento, che l’anno scorso ci ha visto protagonisti vittoriosi, potrà incoraggiare il percorso che abbiamo intrapreso. L’Under 19 ha raggiunto un buon livello. Ci siamo qualificati alla seconda fase dell’ Europeo, che si svolgerà a maggio in Russia. Ci sono diversi ragazzi di talento. Qualche nome? Alessio Romagnoli, difensore classe 1995 della Roma, gli attaccanti Domenico Berardi del Sassuolo classe ’94 e Roberto Insigne del Napoli classe ‘94”.

Continua a leggere