×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lo stadio del Cagliari giudicato parzialmente agibile. La società rossoblu presenta ricorso contro lo 0-3 a tavolino con la Roma

(ASI) Cagliari, 29 settembre 2012. La notizia era nell'aria. L' Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive dopo un sopralluogo effettuato da propri rappresentanti allo Stadio Is Arenas, aveva emesso un parere favorevole alla parziale apertura al pubblico dello stadio Is Arenas di Quartu Sant'Elena già giovedì sera. Dunque un parere positivo è arrivato appena tre giorni dopo la sconfitta a tavolino inflitta al Cagliari dal giudice sportivo.



Ieri sera è arrivato anche l'annuncio ufficiale da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza: i possessori di abbonamento o di biglietto provvisti di Tessera del Tifoso avranno libero accesso allo stadio. Aperto solo il settore Distinti, che può contenere solo cinquemila spettatori. La prefettura ha anche istituito il Gruppo Operativo di Sicurezza (GOS), organismo che garantirà la gestione dell'evento sportivo in condizioni di sicurezza.

MIRACOLO A IS ARENAS - Gli addetti ai lavori sanno che la costruzione dello stadio è quasi completamente terminata, rimane un solo settore evidentemente ancora in costruzione, mentre sono in fase di completamento i lavori di rifinitura dei restanti settori e degli spazi adiacenti. Dunque, in tre giorni è successo un miracolo, oppure effettivamente non esistevano i problemi che hanno tenuto lo stadio chiuso nelle precedenti settimane. E' più verosimile la seconda ipotesi, e si capisce, per questo motivo, l'esasperazione che aveva portato il Presidente Cellino ad invitare i tifosi provvisti di biglietto ad assistere ala partita interna del Cagliari già domenica scorsa. Rimane da capire però quali fossero le cause che spingevano la Commissione Provinciale di Vigilanza a negare l'agibilità di uno stadio che pochi giorni dopo è stato giudicato parzialmente agibile. Viene il dubbio che ci fossero forti pressioni politiche, ma probabilmente non sapremo mai come possa uno stadio a diventare agibile in meno di una settimana. Di certo, resta il fatto che dopo tutte le vicende collegate alla rottura di Cellino con il Sindaco di Cagliari, lo stesso Sindaco Zedda aveva più volte invitato, anche subito dopo la sconfitta a tavolino del Cagliari contro la Roma, Cellino a tornare sui suoi passi, riportando il Cagliari al Sant'Elia di Cagliari.

CELLINO SI AUTOSOSPENDE DALL'INCARICO DI PRESIDENTE - Lo ha comunicato lo stesso Presidente in una nota pubblicata sul sito della società dopo la sanzione comminata dal Giudice Sportivo. "In tal modo Massimo Cellino sarà in grado di tutelare le proprie ragioni di fronte a quelle che vengono ritenute decisioni frutto di scarsa conoscenza delle enormi ed allucinanti problematiche vissute negli ultimi mesi, di evidenti fraintendimenti tra gli interlocutori coinvolti e della limitata attenzione e sensibilità dimostrate da molte componenti nei confronti degli sforzi fino ad oggi compiuti, direttamente e senza supporto, per garantire il calcio ai massimi livelli, a Cagliari ed in tutta la Regione Sardegna", si legge nella nota. La riunione del Consiglio di Amministrazione che probabilmente prenderà atto della decisione del Presidente è convocata per le ore 18:00 di lunedì primo ottobre.
RICORSO DEL CAGLIARI - La Società Cagliari Calcio nel frattempo, per volere dello stesso Presidente, ha annunciato che presenterà ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo di sanzionare la società con la sconfitta a tavolino per l'annullamento della gara interna della settimana scorsa scorsa.

Daniele Caruso - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere