×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Quartu Sant'Elena (CA), stadio "Is Arenas" pronto per la serie A.

La prima partita casalinga del Cagliari si giocherà a Quartu Sant'Elena, a porte chiuse.

 

(ASI) Cagliari, domenica 2 settembre 2012 ore 20:30 - E' di venerdì note la notizia, definitiva, che il Cagliari giocherà la prima partita casalinga della stagione presso lo stadio "Is Arenas" di Quartu Sant'Elena (CA).

Giovedì la Lega aveva diffuso una nota in cui si scartavano altre ipotesi e si rendeva nota la scelta del Nereo Rocco di Trieste come sede definitiva della partita Cagliari-Atalanta, valevole per la seconda giornata del campionato di serie A.

 

CAMBIO DI STRATEGIA - Nel frattempo il Cagliari ha cambiato strategia, proponendo a Lega, squadra avversaria e

Prefetto di giocare la gara allo stadio "Is Arenas" a porte chiuse, vista l'impossibilità di completare i lavori che gli avrebbero consentito di accogliere il pubblico. E' stata fondamentale la presa di posizione del

determinatissimo Sindaco di Quartu Sant'Elena, Mauro Contini, che in Prefettura ha firmato una liberatoria assumendosi la responsabilità della gara con lo stadio quartese a porte chiuse.

 

CORSA CONTRO IL TEMPO - Venerdì era il termine massimo per la decisione finale. Dopo il parere dell'Atalanta, era necessaria una nuova riunione della Commissione di Vigilanza per il via libera definitivo. La decisione finale,

che permette che la gara venga disputata, è stata resa nota in serata contemporaneamente dalla Lega e dal Sito del Cagliari Calcio.

 

QUARTU SANT'ELENA NUOVA CASA DEL CAGLIARI - Lo stadio "Is Arenas" sarà lo stadio del Cagliari per i prossimi 3 anni. E' un successo dell'Amministrazione comunale e del Sindaco Mauro Contini in particolare, che è riuscito in pochissimo tempo dove non erano riusciti altri Sindaci dell'hinterland Cagliaritano. Fase amministrativa completata in 20 giorni, fase operativa ancora in corso, ma lo stadio "Is Arenas" è quasi completo. Mancano solo le recinzioni esterne e parte degli spalti.

 

VIABILITA' - L'amministrazione comunale quartese ha imposto delle modifiche alla viabilità. Divieto di sosta (dalle 17 alle 23 circa) su entrambi i lati di Via Beethoven, in Via Salieri nel tratto che va da Via Beethoven e Via Chopin e in Via S'Arrulloni nel tratto da via Gabriel a Via Perosi. Lo stesso percorso sarà interdetto al traffico (dalle 18 alle 23 circa). Per l'occasione sono stati predisposti sensi unici temporanei da Via Gabriel e Via S. Cecilia verso Viale Colombo e da Via Perosi verso Is Arenas.

 

CELLINO RINGRAZIA - Cellino ha ringraziato il Presidente dell'Atalanta Percassi per la sua'ulteriore conferma di onorabilità e lealtà sportiva' e il Prefetto alsamo per la sensibilità dimostrata.

 

LA GARA - Cagliari-Atalanta avrà inizio alle ore 20:45. Si preannunciano numerose novità nelle formazioni in campo. Per il Cagliari la novità principale è rappresentata dalla presenza di Thiago Ribeiro nel ridente d'attacco, al posto di Larrivey, per 'Atalanta potrebbe esserci l'esordio del giovane De Luca, appena acquistato dal Varese, mentre sarà confermato a centrocampo l'ex cagliaritano Biondini.

 

Daniele Caruso – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere