×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
FONDI-PERUGIA 0-2, IL COMMENTO
(ASI) La striscia vittoriosa del Perugia riprende da Fondi, guarda caso il campo dove aveva vinto la sua ultima partita contro l'Aprilia, prima delle tre gare piene di recriminazioni contro Catanzaro, Vibonese e Gavorrano. 
Con il Fondi, una vittoria mai in discussione, un dominio completo dall'inizio alla fine. Una crescita armonica di tutti i giocatori schierati, con una segnalazione particolare per Tozzi Borsoi, che conferma di stare arrivando alla forma migliore e tornerà molto utile al Perugia come terminale offensivo del notevole volume di gioco che gli uomini di Battistini sono capaci di creare quasi in tutte le partite. Bene anche Carloto, che oggi impreziosisce una prestazione di sostanza con un gol alla sudamericana: controllo al volo e tiro di controbalzo che fa secco dalla distanza il portiere del Fondi.
Il Grifo dl primo tempo fa con un cinismo da grande squadra ciò che si deve fare quando si è consapevoli della propria superiorità: impone il proprio gioco, crea occasioni a ripetizione, segna su rigore, controlla, non rinuncia mai a riproporsi, raddoppia nel momento giusto, quando l'avversario provava ad uscire dalla morsa biancorossa.
Semmai, a voler proprio cercare il pelo nell'uovo, c'è da chiedersi perché, nonostante le tante occasioni create prima, per andare in vantaggio ci sia voluto un calcio di rigore (peraltro sacrosanto) trasformato dal solito Clemente, oggi arrivato in doppia cifra quanto a marcature.
In generale, comunque, la prova del Perugia conferma le impressioni manifestate da Battistini in settimana circa un trend di crescita fisica e mentale. La “crisetta” di ottobre sembra finire insieme con il mese della vendemmia e davvero il Perugia potrebbe adesso tornare ad ingranare le marce alte, anche approfittando del recupero dei tanti infortunati assenti nelle ultime partite.
Perdipiù, nella giornata in cui il Grifo esibisce una determinazione feroce nel conquistare i tre punti, le altre grandi non brillano, si fermano tutte sul pari e riconsegnano al Perugia la testa della classifica, a pari punti con la Paganese. Domenica il Perugia riposerà e potrà attendere senza soverchie apprensioni i risultati delle altre.

Continua a leggere