La Ternana vola con il Rende ma la Reggina è sempre in testa

TERNANA RENDE 2020(ASI) Terni - Finisce 3-1 il match tra Ternana e Rende terzultimo in classifica.

Non basta la sontuosa vittoria dei rossoverdi per avvicinarsi alla capolista Reggina che sbanca Bisceglie grazie al gol di Loiacono a tre minuti dal termine.

 

La Ternana di mister Gallo si porta in vantaggio subito al 13′ grazie ad un gol di Vantaggiato che conferma l’ottima forma in questa parte di campionato. Il raddoppio delle fere arriva 6 minuti piu tardi con Partipilo che infila la difesa del Rende in velocità superando senza problemi l’estremo difensore Savelloni.

Il primo tempo termina sul risultato di 2-0 in favore delle fere.

Nella ripresa al 54′ arriva il tris su calcio di punzione battutto da capitan Mammarella di mancino dove Savelloni non può nulla.

Al 59′ arriva il gol bandiera del Rende grazie a un clacio di rigore scaturito dall’ingenuità di Parodi che trattiene e stende in area Rossini.

Vitofrancesco dagli undici metri non sbaglia e infila Iannarilli.

La partita finisce 3-1 per i rossoverdi che mercoledì affronteranno in casa il recupero della prima partita del girone di ritorno contro il Rieti per poi andare a Monopoli Domenica 26 Gennaio.

Il tabellino:

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi (87′ Proietti), Diakité, Bergamelli, Mammarella (c); Salzano, Palumbo, Damian (68′ Defendi); Partipilo (74′ Ferrante); Vantaggiato (74′ Furlan), Marilungo (68′ Torromino). A disposizione: Tozzo, Marcone, Celli, Suagher, Nesta, Sini, Russo. Allenatore: Fabio Gallo

Rende (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa (63′ Ampollini), Bruno, Origlio; Collocolo (83′ Ndiaye), Murati, Fornito (75′ Cipolla); Morselli, Giannotti (63′ Godano), Rossini (C). A disposizione: Borsellini, Palermo, Blaze, Germinio, Coly, Libertazzi. Allenatore: Andrea Tricarico-Raffaele Guardia

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna

Assistenti: Simone Teodori di Fermo e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro

Reti: 13′ Vantaggiato, 17′ Partipilo, 54′ Mammarella (T); 59′ Vitofrancesco r. (R)

Ammoniti: 70′ Partipilo (T); 71′ Bruno (R)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

 

Continua a leggere